Guida episodi stagione 13
La tredicesima stagione, composta di 23 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA dalla NBC dal 21 settembre 2011 al 23 maggio 2012.
In Italia la prima parte della stagione (episodi 1-16) è stata trasmessa dal 28 marzo al 16 maggio 2012 su Premium Crime, mentre i restanti episodi dal 20 dicembre 2012 al 10 gennaio 2013.
Titolo originale: Scorched Earth - Prima trasmissione: 21 set 2011
Una cameriera d'albergo accusa un diplomatico italiano di stupro, ma vengono posti dubbi sulla sua attendibilità. Intanto il detective di Atlanta, Amanda Rollins, entra a far parte della squadra, mentre il ritorno di Benson è in dubbio in seguito all'ultima sparatoria.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Personal Fouls - Prima trasmissione: 28 set 2011
Un ex giocatore di basket accusa il suo vecchio allenatore di aver abusato di lui da bambino. Nick Amaro aiuta la squadra con il caso che prevede di interrogare ex giocatori, uno dei quali diventato famoso.
Titolo originale: Blood Brothers - Prima trasmissione: 5 ott 2011
Una ragazza di tredici anni non vuole dire chi l'ha messa incinta, portando la polizia a sospettare di essere stata violentata. Si sospetta del figlio di una coppia di politici, così come del figlio della governante.
Titolo originale: Double Strands - Prima trasmissione: 12 ott 2011
Un padre di famiglia è sospettato di essere uno stupratore seriale per una serie di aggressioni avvenute in diversi stati. Le prove indicano la sua colpevolezza, ma gli investigatori scavano nel suo passato e iniziano a credere alla sua innocenza.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Missing Pieces - Prima trasmissione: 19 ott 2011
I detective cercano un bambino scomparso ad Halloween dopo che una giovane madre di Buffalo dichiara che la sua macchina è stata rubata con il figlio all'interno.
Titolo originale: True Believers - Prima trasmissione: 2 nov 2011
La squadra al completo lavora al caso di un promettente studente musicale, brutalmente violentato.
Titolo originale: Russian Brides - Prima trasmissione: 9 nov 2011
Per debellare un traffico internazionale di prostituzione e rapimenti di un mafioso russo, mascherato da sito web di spose russe, Cragen va sotto copertura
Titolo originale: Educated Guess - Prima trasmissione: 16 nov 2011
Un paziente in un ospedale psichiatrico dichiara di avere assistito ad una violenza sessuale. Tuttavia, anche se la presunta vittima ha un passato con accuse di stupro,nega di essere stata aggredita.
Titolo originale: Lost Traveller - Prima trasmissione: 30 nov 2011
Il figlio di una coppia rom scompare a Brooklyn mentre tornava da scuola. L'Unità vittime speciali deve indagare nella sua comunità per trovare i probabili rapitori.
Titolo originale: Spiraling Down - Prima trasmissione: 7 dic 2011
Un quarterback professionista, ormai ritirato, viene arrestato per aver fatto sesso con una prostituta di 14 anni, ma la difesa sostiene che potrebbe avere una capacità intellettiva ridotta a causa di tutti i traumi subiti sul campo da gioco.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Theatre Tricks - Prima trasmissione: 11 gen 2012
La squadra cerca di capire chi è il responsabile per lo stupro di un attrice durante una performance di teatro interattivo, visto che chiunque poteva partecipare allo spettacolo.
Titolo originale: Official Story - Prima trasmissione: 18 gen 2012
La squadra indaga ad un accusa di stupro avvenuto in Iraq, che coinvolge un appaltatore privato. Olivia ha un interesse romantico per l'assistente procuratore distrettuale che lavora al caso.
Titolo originale: Father's Shadow - Prima trasmissione: 8 feb 2012
Un diciannovenne prende persone in ostaggio dopo che suo padre viene accusato di abusi sessuali. Olivia usa la sua esperienza personale per aiutare a risolvere la situazione.
Titolo originale: Home Invasions - Prima trasmissione: 15 feb 2012
Una coppia viene uccisa nella propria abitazione e la figlia viene gravemente ferita. Le indagini portano la squadra a scoprire molti segreti di famiglia.
Titolo originale: Hunting Ground - Prima trasmissione: 22 feb 2012
Benson e Amaro conducono le ricerche di un serial killer che prende di mira giovani prostitute.
Titolo originale: Child's Welfare - Prima trasmissione: 29 feb 2012
Mentre Olivia tenta di aiutare il fratello a riottenere la custodia dei suoi due figli, la squadra trova un bambino abbandonato davanti ad una chiesa, appartenente ad un'adolescente scomparsa.
Titolo originale: Justice Denied - Prima trasmissione: 11 apr 2012
Un escort minorenne viene data per dispersa e l'Unità vittime speciali scopre presto di avere a che fare con un serial killer a cui piace giocare con le proprie vittime.
Titolo originale: Valentine's Day - Prima trasmissione: 18 apr 2012
Un uomo è testimone dello stupro e rapimento di sua moglie mentre è in video chat con lei. I rapitori chiedono un riscatto, ma il caso diventa sempre più complesso quando i detective indagano a fondo.
Titolo originale: Street Revenge - Prima trasmissione: 25 apr 2012
Il compito di trovare uno stupratore seriale diventa più difficile quando una squadra di vigilanti di quartire comincia a tentare di vendicare i crimini.
Titolo originale: Father Dearest - Prima trasmissione: 2 mag 2012
I detective cercano una ragazza scomparsa che era alla ricerca di suo padre biologico, un donatore anonimo di sperma.
Titolo originale: Learning Curve - Prima trasmissione: 9 mag 2012
I detective indagano ad una serie di crimini d'odio contro gli omosessuali, tra le cui vittime c'è il nuovo fidanzato del figlio di Fin.
Titolo originale: Strange Beauty - Prima trasmissione: 16 mag 2012
Rollins e Fin indagano sull'omicidio di una giovane donna a cui è stata amputata una gamba. Successivamente vengono scoperti altri casi di donne avvicinate da un misterioso individuo che avrebbe amputato loro una gamba, anche se in quel caso le vittime erano sopravvissute.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Rhodium Nights - Prima trasmissione: 23 mag 2012
L'omicidio di una prostituta ad una festa di laurea, porta l'Unità vittime speciali a confrontarsi con un indagine pericolosa che potrebbe coinvolgere alte sfere di New York.