Guida episodi stagione 10
La decima stagione, composta di 22 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA dalla NBC dal 23 settembre 2008 al 2 giugno 2009.
In Italia è stata trasmessa in prima visione da Joi dal 15 settembre all'1 dicembre 2009.
Titolo originale: Trials - Prima trasmissione: 23 set 2008
La squadra indaga su un caso di abuso su minore i cui sospetti ricadono sui genitori del bambino. Intanto Stabler è indaga per conto suo sul furto della sua carta di credito. L'indagine conduce ad un risvolto inaspettato.
Titolo originale: Confession - Prima trasmissione: 30 set 2008
Un adolescente si rivolge alla SVU per chiedere aiuto in quanto sta avendo desideri sessuali nei confronti del suo fratellastro di 5 anni. Il giovane dice di essere riuscito a trattenere i propri impulsi , ma non tutti credono che questa parte della storia sia vera.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Swing - Prima trasmissione: 14 ott 2008
Stabler è costretto a confrontarsi con la madre ed i fantasmi della sua infanzia, quando viene a sapere che sua figlia è nei guai con la legge e ha un disperato bisogno di aiuto psichiatrico.
Titolo originale: Lunacy - Prima trasmissione: 21 ott 2008
Stabler si imbatte in un vecchio amico quando la squadra indaga sullo stupro e l'omicidio di un astronauta.
Titolo originale: Retro - Prima trasmissione: 28 ott 2008
Durante le indagini ad un caso che coinvolge un bambino malato di AIDS, l'unità trova una connessione con un medico che sostiene che l'Aids non esiste e fa parte di una cospirazione governativa.
Titolo originale: Babes - Prima trasmissione: 11 nov 2008
L'omicidio raccapricciante di un senzatetto conduce gli investigatori da quattro ragazze delle scuole superiori che hanno fatto un patto di gravidanza. Quando il loro patto viene rivelato, una di loro tenta il suicidio.
Titolo originale: Wildlife - Prima trasmissione: 18 nov 2008
Stabler va sotto copertura per infiltrarsi in una difficile operazione per sventare un contrabbando di animali.
Titolo originale: Persona - Prima trasmissione: 25 nov 2008
Mentre interviene in un caso di abusi domestici, Benson incrocia una donna che è latitante da oltre 30 anni e sostiene di essere anche lei vittima di abusi domestici.
Titolo originale: PTSD - Prima trasmissione: 2 dic 2008
La morte di una marine che era incinta a seguito di uno stupro, mette in contrasto la squadra con il Pentagono, in quanto si contendono il caso. Durante le indagini Benson ha un traumatico flashback dell'aggressione subita.
Titolo originale: Smut - Prima trasmissione: 9 dic 2008
L'unità vittime speciali cerca di intentare causa contro uno stupratore seriale accusato di drogare le proprie vittime in modo che non abbiano alcun ricordo dell'accaduto.
Titolo originale: Stranger - Prima trasmissione: 6 gen 2009
Una ragazza scomparsa quattro anni prima, riappare sostenendo di essere stata imprigionata e stuprata. Benson e Stabler indagano sul caso provando a mettere insieme i pezzi della storia per risolvere alcune discrepanze.
Titolo originale: Hothouse - Prima trasmissione: 13 gen 2009
Quando il corpo di una ragazza viene scoperto nel fiume Hudson, l'unico modo per scoprirne l'identità è mandare Benson sotto copertura.
Titolo originale: Snatched - Prima trasmissione: 3 feb 2009
La madre di una giovane ragazza rapita sospetta del padre, un ex detenuto. Ben presto si scopre che il nonno della giovane è un ladro professionista con molti nemici. Tuttavia, a causa dell'Alzheimer, non ricorda nulla del suo passato.
Titolo originale: Transitions - Prima trasmissione: 17 feb 2009
Gli investigatori hanno ben poco da fare dopo che un uomo viene ritrovato malmenato nel parcheggio di uno strip club. Il loro interrogatorio inizia dalle ballerine, fino a quando i sospetti non ricadono sull'ex moglie della vittima e sul figlio transgender di 13 anni.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Lead - Prima trasmissione: 10 mar 2009
Un pediatra condannato di aver abusato dei propri pazienti viene trovato morto. Stabler e Benson indagano e ben presto trovano il motivo del coinvolgimento di Cabot nel caso.
Titolo originale: Ballerina - Prima trasmissione: 17 mar 2009
Gli investigatori credono che un presunto omicida sia stato ucciso gettandolo dalla finestra. L'indagine si concentra su sua moglie e il nipote che vive da loro, dato il loro insolito rapporto speciale.
Titolo originale: Hell - Prima trasmissione: 31 mar 2009
Munch indaga sul brutale stupro e pestaggio di una ragazza muta, ma le cose si fanno complicate quando il suo disegno dell'aggressore somiglia a un sacerdote del luogo.
Titolo originale: Baggage - Prima trasmissione: 7 apr 2009
Stabler è costretto a lavorare al caso di un serial killer insieme ad un rigido detective che è stato sul caso per mesi e preferisce lavorare da solo. Tutta Stabler scopre che la motivazione del detective non è la gloria e neppure il riconoscimento.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Selfish - Prima trasmissione: 28 apr 2009
Una nonna denuncia la scomparsa di suo nipote di due anni. Gli investigatori sospettano della giovane madre irresponsabile.
Titolo originale: Crush - Prima trasmissione: 5 mag 2009
Una giovane ragazza che aveva inviato messaggi contenenti sue foto nuda, viene trovata con i segni di percosse. In seguito affronta la rigida sentenza di un giudice dopo essere stata arrestata per aver prodotto e distribuito pornografia infantile.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Liberties - Prima trasmissione: 19 mag 2009
Un giudice fa una strana richiesta agli investigatori, che devono interrogare un serial killer condannato per il rapimento di suo figlio, avvenuto 30 anni prima.
Titolo originale: Zebras - Prima trasmissione: 2 giu 2009
Un omicidio a Central Park che coinvolge un turista mette la squadra in allerta. Un sospettato, portato in centrale per essere interrogato, scappa e Munch deve raggiungere l'ex moglie nel tentativo di prevenire un altro omicidio vicino casa.
Leggi tuttoLeggi meno