Guida episodi stagione 1
La prima stagione, composta di 22 episodi da 45 minuti ciascuno, viene trasmessa in prima visione assoluta negli Usa dall'emittente ABC dal 21 settembre 2016.
In Italia gli episodi vengono pubblicati sulla piattaforma Netflix dal 6 novembre 2016.
Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 21 set 2016
Il più basso membro in carica del gabinetto diventa presidente degli Stati Uniti in seguito a un catastrofico attacco al Campidoglio. Kirkman deve mantenere al sicuro il paese e la famiglia, mentre guida le ricerche per trovare i responsabili dell'attacco.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The First Day - Prima trasmissione: 28 set 2016
Poche ore dopo l'attacco al Campidoglio il presidente Kirkman si ritrova ad essere il comandante supremo in mezzo al caos e alla confusione. Per fronteggiare le nuove sfide pericolose e gli avversari, Kirkman si sforza di tenere insieme un paese che è sul punto di cadere a pezzi.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Confession - Prima trasmissione: 5 ott 2016
Il presidente Kirkman e il suo staff lavorano per mantenere un alto livello di sicurezza in seguito alla violazione di un segreto della Casa Bianca, proprio quando sta per concedere la prima intervista televisiva. Nel frattempo l'FBI continua a indagare sul bombardamento al Campidoglio e l'agente Hannah Wells sviluppa una teoria su chi possa nascondersi dietro l'attentato.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Enemy - Prima trasmissione: 12 ott 2016
Kirkman scopre l’identità dell’attentatore e si ritrova a dover fare i conti con la prospettiva di una guerra e contemporaneamente tenere a bada delle questioni domestiche di dubbia importanza. Kirkman lascia ad Emily l'incarico di monitorare la situazione interna, mentre Alex può ottenere più di quanto aveva richiesto chiedendo l'aiuto di Hookstraten.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Mission - Prima trasmissione: 26 ott 2016
Dopo aver realizzato che il tentativo diplomatico con l'Algeria è fallito, il presidente Kirkman prende la difficile decisione di inviare la marina in una missione che definirà la sua presidenza. Nel frattempo, mentre continuano le indagini sull'attentato, l'agente Wells scopre molti segreti.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Interrogation - Prima trasmissione: 9 nov 2016
Una sparatoria alla Casa Bianca nel corso di un vertice tra governatori, mette in agitazione il piano del presidente Kirkman per l'elezione di un nuovo congresso. L'agente Hannah fa una scoperta sconvolgente riguardo la sua indagine.
Titolo originale: The Traitor - Prima trasmissione: 16 nov 2016
Un allenatore americano di "track and field", in viaggio in Russia, costringe Kirkman ad uno scambio di ostaggi che coinvolge la CIA e il governo russo. L'agente Wells e il vice direttore Atwood scoprono informazioni pericolose.
Titolo originale: The Results - Prima trasmissione: 30 nov 2016
Alla vigilia del voto per eleggere una nuova Camera dei Rappresentanti, un inaspettato sviluppo costringe Kirkman a prendere in considerazione di annullare completamente le elezioni. Nel frattempo la notizia della morte di Majid Nassar è trapelata e Kirman deve gestirne le ripercussioni.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Blueprint - Prima trasmissione: 7 dic 2016
Quando vengono diffusi online dei documenti governativi secretati, il Presidente Kirkman cerca i responsabili per scoprire che si trovano rifugiati all'interno di un'ambasciata straniera. Intanto l'agente Hannah Wells cerca disperatamente di raccogliere prove del coinvolgimento di MacLeish riguardo la cospirazione, prima che venga confermato come vicepresidente.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Oath - Prima trasmissione: 14 dic 2016
Il Presidente Kirkman teme che ci possa essere un traditore alla Casa Bianca, dopo aver scoperto informazioni scioccanti riguardo l'attacco. Nel frattempo si confida con Emily, incaricandola di indagare con calma. Le nuove informazioni riguardo il deputato MacLeish sollevano preoccupazioni per la sua nomina a vicepresidente.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Warriors - Prima trasmissione: 8 mar 2017
Dopo la carneficina, scatta il complotto e MacLeish si lancia in un audace gioco di potere. Hannah Wells lascia una serie di indizi per Ritter.
Titolo originale: The End of the Beginning - Prima trasmissione: 15 mar 2017
Le indagini sulla nuova scoperta devono convergere affinché le congiunture emergano. Nel frattempo, Sale la tensione tra Aaron e Emily come i sospetti sul telaio alla Casa Bianca. Una nuova guida pone l’agente Wells più vicino di prima alla verità.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Backfire - Prima trasmissione: 22 mar 2017
Un giornalista investigativo crea shock alla Casa Bianca quando rivela informazioni classificate durante un incontro con la stampa. Hannah scopre una connessione tra la cospirazione e MacLeish.
Titolo originale: Commander-in-Chief - Prima trasmissione: 29 mar 2017
In un conflitto con Turmoil, un paese africano il Presidente Kirkman fa affidamento su un improbabile alleato per chiedere aiuto, mentre le ricerche di Hannah nel bombardamento al Campidoglio prendono una piega inaspettata. Nel frattempo, Emily si confronta nel suo nuovo ruolo di capo di stato maggiore, mentre Aaron deve fare una scelta difficile.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: One Hundred Days - Prima trasmissione: 5 apr 2017
In qualità di Presidente Kirkman rilascia un ordine del giorno per ripristinare la sua presidenza, Alex fa una dichiarazione pubblica controversa che rischia di deragliare. Nel frattempo, l’agente dell’FBI Hannah Wells si ritrova inconsapevolmente al centro di una trappola pericolosa mentre si avvicina sempre di più alla verità sull’attentato.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Party Lines - Prima trasmissione: 12 apr 2017
Il Presidente Kirkman si allea con un amico improbabile nella speranza di passare il suo primo disegno di legge, mentre l’agente Ritter è informato dall’agente dell’FBI Hannah Wells su una nuova minaccia allarmante per la nazione.
Titolo originale: The Ninth Seat - Prima trasmissione: 19 apr 2017
In qualità di Presidente Kirkman si sforza di mettere insieme una nuova corte suprema, mentre l’agente dell’FBI Hannah Wells va sotto copertura e scopre molto di più su se stessa e mai avrebbe potuto immaginare. Nel frattempo, Seth Wright deve fare i conti con il giornalista Abe Leonard, che torna dal Medio Oriente con una storia esplosiva.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Lazarus - Prima trasmissione: 26 apr 2017
In qualità di Presidente, Kirkman considera i candidati per il vice presidente, Kimble Hookstraten si ritrova coinvolto in scandalo. Nel frattempo l’Agente Wells e Jason Atwood ritornano da North Dakota con un nuovo vantaggio mentre l’indagine del giornalista Abe Leonard prende una piega inaspettata.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Misalliance - Prima trasmissione: 3 mag 2017
Atwood sorveglia un leader di estrema destra. Ritter cerca Wells. La commissione etica entra nel vivo, mentre Hookstraten e Kirkman promuovono l'educazione all'arte.
Titolo originale: Bombshell - Prima trasmissione: 10 mag 2017
Una storia esplosiva sul bombardamento del Campidoglio minaccia il programma di Kirkman per il suo primo summit NATO. Ritter e Russink tendono una trappola al traditore.
Titolo originale: Brace for Impact - Prima trasmissione: 17 mag 2017
In questo finale della prima stagione: Mentre i cospiratori fanno una mossa a sorpresa, l'FBI cerca in ogni modo di arrestare il capobanda. Kirkman chiede ad Aaron di stanare il traditore della Casa Bianca.