• Crisis in Six Scenes : Sit(uation/down)-Com? Up(grade/on)-Com! “Gli americani non gettano via, mai, i loro rifiuti. Li trasformano in show televisivi.”
Peter Lorre – Secret Agent – Alfred Hitchcock – 1936 / Franklin Pangborn – the Bank Dick – Edward Cline – 1940
Percy Helton – Kiss Me Deadly –… leggi tutto
Da parecchi anni a questa parte, Woody Allen ha abituato il pubblico a un nuovo film ogni anno; nel 2016, ha aggiunto a Cafè society la sua prima, e probabilmente unica (almeno a sentir lui), incursione nella serialità che, a tutti gli effetti, somiglia pericolosamente a un lungometraggio, solamente un po’ più lungo del solito - nemmeno troppo poiché si superano… leggi tutto
Passato piuttosto in sordina (forse perché in Italia ci siamo abituati un po' tardi a questi servizi di streaming come Amazon Prime), Crisis in Six Scenes è un prodotto da ripescare, non fosse altro per la curiosità di vedere uno come Woody Allen misurarsi con il mezzo della serie e soprattutto perché potrebbe essere a tutti gli effetti l'ultima volta che vedremo il…
Una famiglia si trova in casa da un giorno all’altro un’attivista politica che scombussolerà completamente la vita dei suoi componenti. Woody nel girare questa mini-serie non fa altro che costruire uno dei suoi film e spezzarlo in più parti, trovando le corde di una commedia divertente che strappa più di una risata. Esperimento riuscito.
Classico film alleniano, della durata totale di due ore, quanto match point per intenderci, quindi fuori dai suoi canoni e con la particolarità della gestione in scene separate del film stesso nell'ottica delle serie televisive. Forse il titolo stesso ricorda più un film, quasi un esercizio di stile per un regista che fa della scrittura la sua ragione di vita. Nel complesso Crisi…
Lautamente pagato da Amazon (che tenta il disperato inseguimento alla rivale Netflix) Woody Allen, con scarse idee e soprattutto poco tempo a disposizione, come successe per Fedor DostojewskJ che ricattato dall'editore dovette scrivere un romanzo in un mese ('Il Giocatore'), trova lo spunto in ciò che conosce bene, poichè ci convive continuamente,…
Woody Allen è sempre presente, a scrivere e dirigere. Il mondo delle serie tv non lo ha mai attratto, ma come dire no ad Amazon che ti lascia carta bianca? Realizzando 6 episodi da poco più di venti minuti l'uno, alla fin fine il risultato è un film della stessa durata degli altri lavori dell'autore. Peccato che qualcosa questa volta non funzioni.
Forse poco…
Usa, anni '60. Una rivoluzionaria comunista, evasa e ricercata dall'FBI, approda nottetempo in casa di S. J. Munsinger, anziano scrittore di modesta fama, e della moglie Kay. Quest'ultima conosce la ragazza fin da piccola e l'ha in simpatia; molto differente è invece l'approccio con Munsinger, pavido brontolone e soprattutto fermo sostenitore della legalità e del capitalismo. A…
• Crisis in Six Scenes : Sit(uation/down)-Com? Up(grade/on)-Com! “Gli americani non gettano via, mai, i loro rifiuti. Li trasformano in show televisivi.”
Peter Lorre – Secret Agent – Alfred Hitchcock – 1936 / Franklin Pangborn – the Bank Dick – Edward Cline – 1940
Percy Helton – Kiss Me Deadly –…
Da parecchi anni a questa parte, Woody Allen ha abituato il pubblico a un nuovo film ogni anno; nel 2016, ha aggiunto a Cafè society la sua prima, e probabilmente unica (almeno a sentir lui), incursione nella serialità che, a tutti gli effetti, somiglia pericolosamente a un lungometraggio, solamente un po’ più lungo del solito - nemmeno troppo poiché si superano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok