Guida episodi stagione 1
La prima stagione di Luke Cage, composta da 13 episodi e diffusa su Netflix dal 30 settembre 2016, racconta il conflitto tra il riluttante supereroe di Harlem e forze criminali e politiche che cercano di prendere il controllo del quartiere, come Cornell Stokes, Mariah Dillard e il misterioso Diamondback. Inoltre Cage è al centro anche delle indagini di Misty Knight e del suo partner Rafael Scarfe. Se la detective vuole vederci chiaro ed è contraria all’idea che la polizia sia affiancata dai vigilantes, il suo collega ha invece posizioni molto diverse.
Titolo originale: Moment of Truth - Prima trasmissione: 30 set 2016
Quando Cottonmouth scatena tensioni per le strade di Harlem, Luke Cage non riesce più a vivere una vita tranquilla.
Titolo originale: Code of the Streets - Prima trasmissione: 30 set 2016
Luke viene tirato ancor più dentro nella battaglia a favore del suo vicinato quando - per fare un favore a un vecchio amico - cerca di aiutare un ragazzino che è finito nei guai con Cottonmouth.
Titolo originale: Who's Gonna Take the Weight? - Prima trasmissione: 30 set 2016
In seguito alle conseguenze di un evento caotico che si verifica in uno dei ritrovi preferiti di Harlem, Luke risponde alle richieste di intervento colpendo uno dei punti sensibili di Cottonmouth.
Titolo originale: Step in the Arena - Prima trasmissione: 30 set 2016
Dopo aver salvato una vittima della rabbia vendicativa di Cottonmouth, Luke si sofferma a ricordare come era la sua vita un tempo e a far il punto sulla cospirazione che lo ha reso un supereroe.
Titolo originale: Just to Get a Rep - Prima trasmissione: 30 set 2016
Cottonmouth contrattacca Luke e si vendica colpendo la gente di Harlem, mentre i detective
Knight e Scarfe devono far fronte a una inattesa minaccia.
Titolo originale: Suckas Need Bodyguards - Prima trasmissione: 30 set 2016
Dopo il sanguinoso scontro tra Cottonmouth e Scarfe, Luke capisce che salvare la comunità potrebbe trasformare i vecchi alleati in nemici e i vecchi nemici in inattesi nuovi alleati.
Titolo originale: Manifest - Prima trasmissione: 30 set 2016
La carriera politica di Mariah vacilla e Cottonmouth arriva in possesso di informazioni che potrebbero costringere Luke alla fuga.
Titolo originale: Blowin' Up the Spot - Prima trasmissione: 30 set 2016
Mariah conduce una campagna per mettere contro Luke la polizia e la città intera e nemmeno Misty o Claire sembrano essere in grado di salvarlo.
and not even Misty or Claire may be able to save him.
Titolo originale: DWYCK - Prima trasmissione: 30 set 2016
Mentre Luke è ferito e in fuga, Misty deve subire un vero terzo grado. Intanto la corsa di Mariah per il potere prende una svolta oscura.
Titolo originale: Take It Personal - Prima trasmissione: 30 set 2016
Luke si avvicina alla verità su Reva e su quale sia stato il suo ruolo, mentre Mariah combatte con la moralità che il suo nuovo ruolo le impone, Misty intanto dà la caccia a Luke.
Misty hunts for Luke.
Titolo originale: Now You're Mine - Prima trasmissione: 30 set 2016
Con una mossa coraggiosa un vecchio amico di Luke lo costringe a mettersi sulla difensiva, mettendo al tempo stesso Misty nei guai e la sicurezza di tutta Harlem in pericolo.
Titolo originale: Soliloquy of Chaos - Prima trasmissione: 30 set 2016
Mentre Misty scava più a fondo in cerca della verità, i pezzi grossi di Harlem gettano il quartiere nel caos.
Titolo originale: You Know My Steez - Prima trasmissione: 30 set 2016
Di fronte all'intera Harlem, Luke combatte la battaglia della sua vita nella speranza di vincere e qualificarsi come il difensore di cui Harlem ha bisogno.