La serie immagina i primi giorni del pontificato di Lenny Belardo ( Jude Law) ,il primo papa statunitense della storia con il nome di Pio XIII.Lenny e' giovane,bello,fumatore incallito e di carattere particolare.Probabilmente e' stato eletto con un compromesso politico che nasconde numerose incognite.Riuscira ad adattarsi al nuovo ruolo ?.Il Vaticano e' perfetto per raccontare il mondo sospeso e… leggi tutto
The Young Pope
Continua il percorso barocco di Sorrentino che “illanguidisce” le immagine di ralenti pazzeschi, saturando la struttura narrativa con “blocchi” diegetici da cardiopalma e intervallando il fluire delle sue trame con picchi “autoriali” di beltà candida, “sporcata” dalla sua eccentricità manieristica,… leggi tutto
Pio XIII è il primo papa statunitense. Giovane, bello e inesperto, in Vaticano lo si ritiene solamente una pedina facile a manipolarsi. Invece Pio XIII è un personaggio di fortissimo impatto e pieno di contraddizioni.
Un monumento a Paolo Sorrentino. Benissimo, non fosse che l'ha girato Paolo Sorrentino stesso: nove ore o poco più, dieci ore o poco meno - dieci… leggi tutto
La serie immagina i primi giorni del pontificato di Lenny Belardo ( Jude Law) ,il primo papa statunitense della storia con il nome di Pio XIII.Lenny e' giovane,bello,fumatore incallito e di carattere particolare.Probabilmente e' stato eletto con un compromesso politico che nasconde numerose incognite.Riuscira ad adattarsi al nuovo ruolo ?.Il Vaticano e' perfetto per raccontare il mondo sospeso e…
E se Dio fosse il primo a non credere?
Sono molti gli indizi sparsi da Sorrentino per farci intuire la vicinanza del protagonista, papa Pio XIII, molto più alla sfera divina che a quella umana. L'autore, dopo il cinema e la letteratura, fa suo il linguaggio della serialità così che The Young Pope risulti un'opera puramente sorrentiniana, in linea con l'estetica…
Il bello di Sorrentino è che riesce sempre a sorprenderti. Sulla scia di Papa Francesco, uomo e religioso di statura morale e spirituale elevatissima e in grado di rivoluzionare pacificamente, ma ostinatamente i crismi ecclesiastici, che sembravano cristallizzati, ci si poteva aspettare una rappresentazione di un papa moderno e progressista e invece il giovane Papa…
Scrivere su una serie televisiva personalmente mi risulta difficile. E tuttavia questa serie di Sorrentino mi è piaciuta molto. Salta agli occhi un'incomparabile estetica, di tipo folgorante e imprevedibile, fatta di sguardi, masse corporee, dipinti, statue, animali, tra l'onirico e il metafisico.
Che cosa rappresenta questo papa giovane? E' difficile dare una risposta.
E' un uomo…
Liberatosi della maschera di Toni Servillo, ma non della sua visionarietà, Paolo Sorrentino mette in scena i misteri, ciò che sta dietro lo stato più piccolo e più potente del mondo, il Vaticano. Sulla scia di Nanni Moretti, l’autore napoletano sa concretizzare al meglio un progetto ambizioso e unico. E’ proprio vero che certe serie (vedi TRUE DETECTIVE)…
The Young Pope è un lungo film sulle nostre debolezze, sulla nostra vulnerabilità che unisce tutti gli essere umani. Anche coloro che assurgono a ruolo di guide spirituali: le persone di chiesa. Il papa giovane è un papa che vuole una chiesa “povera”, poco mediatica, che si fa cercare e non va a cercare, con ideologie ferree e indiscutibili, un papa che fuma come…
Pio XIII è il primo papa statunitense. Giovane, bello e inesperto, in Vaticano lo si ritiene solamente una pedina facile a manipolarsi. Invece Pio XIII è un personaggio di fortissimo impatto e pieno di contraddizioni.
Un monumento a Paolo Sorrentino. Benissimo, non fosse che l'ha girato Paolo Sorrentino stesso: nove ore o poco più, dieci ore o poco meno - dieci…
The Young Pope
Continua il percorso barocco di Sorrentino che “illanguidisce” le immagine di ralenti pazzeschi, saturando la struttura narrativa con “blocchi” diegetici da cardiopalma e intervallando il fluire delle sue trame con picchi “autoriali” di beltà candida, “sporcata” dalla sua eccentricità manieristica,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok