2 stagioni - 22 episodi vedi scheda serie
Romanzo criminale, insieme a "Fargo", " Boardwalk Empire " e "Billions" è sicuramente la serie TV che più ho apprezzato negli ultimi anni.
Una serie televisiva di produzione italiana veramente ben realizzata. Rispetto alla prima, a mio avviso, la seconda stagione è superiore. Vengono evidenziati i caratteri dei vari personaggi e si passa dalla violenza, al rancore, al rammarico, all'amore, alla solitudine, al desiderio di vendetta in poche scene, il tutto accompagnato da canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana (non da meno sono le colonne sonore che accompagnano la pellicola).
Diversi sono stati i momenti che più ho apprezzato. Il rapporto tra il "Dandi" e il "freddo", il rancore e la tristezza con cui il Freddo ha dovuto regolare i rapporti con i fratelli Buffoni, l'incredibile tenacia del commissario Scialoja, l'amore di Patrizia per quest'ultimo...
Insomma, un serie tv ben realizzata e ben interpretata dagli attori (più che ottime le interpretazioni degli attori), che si lascia guardare per più volte talmente di alto livello sono state le recitazioni e per quanto la regia sia stata perfetta...e questa non è una cosa da poco.
In conclusione, senza dilungarmi più di tanto, una stagione di una serie tv fortemente consigliata!
A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta