Guida episodi stagione 1
Francis "Frank" J. Underwood - dopo essersi visto sottratto il posto da Segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso - inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere americano. La prima stagione della serie televisiva House of Cards - Gli intrighi del potere è stata resa interamente disponibile sul servizio di streaming on demand Netflix il 1º febbraio 2013. In Italia la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic dal 9 aprile. In chiaro, dopo essere stati trasmessi su Cielo il 21 settembre 2014 i primi due episodi, la prima stagione completa è stata trasmessa su Sky TG 24 a partire dall'8 febbraio.
Titolo originale: Chapter 1 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Dopo aver vinto le elezioni il nuovo Presidente non tiene fede alle promesse fatte a Francis durante la campagna elettorale, così lui e sua moglie decidono di pianificare la loro vendetta.
Titolo originale: Chapter 2 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Francis coglie un'opportunità per utilizzare a suo vantaggio una reporter inesperta per far circolare una storia che mette in difficoltà la Casa Bianca. Intanto Claire impone il pugno di ferro sui suoi dipendenti.
Titolo originale: Chapter 3 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Francis lascia Washington nel cuore delle trattative in merito alla legge sull'educazione scolastica per risolvere una questione nel suo distretto natale nel Sud della Carolina.
Titolo originale: Chapter 4 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Mentre Francis fa una proposta al Congresso, Peter Russo si rende conto che deve fare una scelta tra la famiglia e la sua carriera politica.
Titolo originale: Chapter 5 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Claire scopre che i suoi obiettivi sono a rischio per via della posizione di suo marito sulla legge concernente l'educazione scolastica. Zoe scopre che non è costretta necessariamente a scegliere tra lavoro e piacere.
Titolo originale: Chapter 6 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Francis ricorre al gioco sporco pur di vincere contro il sindacato degli insegnanti. Claire visita la sua ex guardia di sicurezza che è in procinto di morire.
Titolo originale: Chapter 7 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Il successo di Francis non va giù al Vice Presidente. Peter Russo affronta i suoi demoni mentre Doug Stamper cerca di mettere a tacere uno scandalo.
Titolo originale: Chapter 8 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Francis ritorna alla sua vecchia università dove stanno inaugurando una biblioteca in suo nome. Peter Russo si reca a Philadelphia per fare ammenda con i suoi operai che hanno perso il lavoro e cercare una possibile soluzione per il futuro.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Chapter 9 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Mentre Francis e Stamper cercano di trovare appoggi nel Congresso, il Vice Presidente e Russo lasciano Washington.
Titolo originale: Chapter 10 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Le cose non stanno andando bene per Francis per via di Claire che agisce contro i suoi desideri. Zoe trova un nuovo interesse mentre Peter dichiara un ultimatum.
Titolo originale: Chapter 11 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Francis prende la sua decisione e oltrepassa il punto di non ritorno. Claire riscopre una vecchia conoscenza. Peter fa fatica ad affrontare il suo passato.
Titolo originale: Chapter 12 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Mentre Janine, Lucas e Zoe si avvicinano alla verità, Francis deve necessariamente alterare i suoi piani.
Titolo originale: Chapter 13 - Prima trasmissione: 1 feb 2013
Francis si rende conto che Zoe è diventata un pericolo per i suoi piani. Claire è preoccupata per delle decisioni che ha preso nel passato e per quelle che dovrà prendere nell'immediato futuro.