Prodotta da Amy Poehler, Difficult People è una sitcom americana incentrata su due amici, aspiranti comici newyorchesi, che riescono ad andare d’accordo solo tra di loro e odiano il resto del mondo.
Difficul People - Di cosa parla
Julie e Billy sono amici da tanto tempo e cercano entrambi di sfondare come comici nonostante le difficoltà della vita quotidiana e talora anche l’ostruzionismo di amici e parenti. E infatti detestano tutti e non vanno d’accordo con nessuno, amano solo se stessi e la cultura pop, di cui fanno indigestione. Billy lavora svogliatamente in un bar ed è ossessionato dal rapporto recentemente concluso con il suo ex, mentre Julie ha un ragazzo, Arthur: entrambi di famiglia ebraica, si trovano coinvolti in piccole e quotidiane vicende legate al sesso, alla famiglia, alle aspirazioni lavorative.
Le vicende dei due amici sono viste attraverso il loro irriverente e provocatorio sguardo al mondo e alle persone che li circondano, che ricalca in parte quello dei due attori che li interpretano (da notare che i nomi dei personaggi sono solo leggermente modificati rispetto a quelli degli attori). È stata proprio la protagonista Julie Klassner (che interpreta Julie Kessler) a scrivere l’intera serie insieme all'amico Billy Eichner (che interpreta Billy Epstein), portando a termine la scrittura degli episodi della prima stagione in sole otto settimane.
Attualmente la serie è disponibile in streaming su Hulu, visibile solo negli USA.
Il cast
Julie Klassner (Julie) è un’attrice e autrice comica newyorchese. Ha scritto vari programmi televisivi americani e ha un podcast che secondo la rivista Rolling Stones nel 2012 era tra i dieci migliori podcast del momento. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo young adult dal titolo Art Girls Are Easy. Billy… Vedi tutto
-
Julie Klausner
Julie Kessler
-
Billy Eichner
Billy Epstein
-
James Urbaniak
Arthur Tack
-
Andrea Martin
Marilyn Kessler
-
Derrick Baskin
Nate
-
Gabourey Sidibe
Denise
-
Cole Escola
Matthew
-
Tracee Chimo Pallero
Gaby
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie è stata inizialmente proposta a USA Network che però l’ha rifiutata. Nel mese di novembre 2014 il canale in streaming Hulu ha annunciato di aver preso i diritti della serie, dando il via alla produzione. La prima stagione è andata in onda nel 2015, mentre la seconda stagione è partita a luglio 2016.
La serie ha ricevuto critiche abbastanza positive e voti alti sia su Rotten Tomatoes che su Metacritic. Le recensioni hanno sottolineato principalmente come la personalità dei due attori e comici, trasfusa nei due personaggi, sia stata capace di rendere simpatici e divertenti due caratteri sulla carta irritanti, ipercritici, spesso sgradevoli e in generale decisamente poco morbidi.
Le stagioni
Stagione 1
Stagione 2
La seconda stagione, composta di 10 episodi da circa 25 minuti ciascuno, è stata pubblicata negli USA su Hulu dal 12 luglio al 6 settembre 2016.
Stagione 3
La terza stagione, composta di 10 episodi da circa 25 minuti ciascuno, è stata pubblicata negli USA su Hulu dall'8 agosto al 26 settembre 2017.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.