Guida episodi stagione 1
La serie è disponibile sulla piattaforma Netflix dal 28 agosto 2015, mentre in Italia la si è potuta vedere dal 22 ottobre dello stesso anno, quando il servizio è regolarmente partito.
Tra le guest d’annata, compare Luis Gnecco nel ruolo di un chimico impegnato con Escobar nel traffico di cocaina; l’attore è protagonista del film Neruda di Pablo Larrain e ha recitato in titoli come No – I giorni dell’arcobaleno e l’italiano La prima luce.
La stagione è costituita di dieci episodi dalla durata media di cinquanta minuti.
Titolo originale: Descenso - Prima trasmissione: 28 ago 2015
Mentre il traffico di droga di Pablo Escobar estende sempre più i suoi orizzonti, l'agente della Dea Steve Murphy si unisce alla guerra alla droga a Bogotà dopo essersi occupato da tempo di piccoli spacciatori.
Titolo originale: The Sword of Simón Bolívar - Prima trasmissione: 28 ago 2015
L'M-19, un gruppo radicale comunista, compie una mossa concreta contro i narcos. Intanto, Steve Murphy riceve una lezione sull'applicazione della legge colombiana dal suo nuovo compagno d'azione, Javier Peña.
Titolo originale: The Men of Always - Prima trasmissione: 28 ago 2015
Steve Murphy si trova di fronte alla profondità della corruzione del governo colombiano quando, insieme a Javier Peña, prova a far deragliare le ambizioni politiche di Pablo Escobar.
Titolo originale: The Palace in Flames - Prima trasmissione: 28 ago 2015
Nonostante un nuovo accordo per l'estradizione, le forze americane investono ancora più soldi nella lotta al comunismo. Nascono così nuove sfide per Steve Murphy e Javier Peña nella caccia a Pablo Escobar.
Titolo originale: There Will Be a Future - Prima trasmissione: 28 ago 2015
I metodi estremi di Pablo Escobar spingono i narcos sull'orlo di una guerra con Carrillo e il governo. Intanto, Javier Peña prova a proteggere il suo testimone.
Titolo originale: Explosivos - Prima trasmissione: 28 ago 2015
Javier Peña e Carrillo sono alle costole di Gacha. Nel frattempo, Steve Murphy prova a proteggere Gaviria, il candidato a favore dell'estradizione, da un famigerato assassino legato a Pablo Escobar.
Titolo originale: You Will Cry Tears of Blood - Prima trasmissione: 28 ago 2015
Pablo Escobar cerca di nascondersi quando la politica gli si rivolta contro ma trova prontamente un modo per reagire. Nel frattempo, Steve Murphy e Javier Peña ottengono finalmente l'aiuto della Cia.
Titolo originale: La Gran Mentira - Prima trasmissione: 28 ago 2015
Un tragico errore porta il governo a cambiare tattica nella lotta contro Pablo Escobar. Ma per Pablo le minacce più grandi da affrontare sono situate proprio all'interno del suo impero.
Titolo originale: La Catedral - Prima trasmissione: 28 ago 2015
La caccia a Pablo Escobar sembra essere terminata dopo che lo stesso ha stretto un accordo con il governo, ma Steve Murphy e Javier Peña non hanno intenzione di arrendersi e hanno già pronto un nuovo piano.
Titolo originale: Despegue - Prima trasmissione: 28 ago 2015
Le attività di Pablo Escobar dalla prigione portano il governo a compiere un'azione estrema. Steve Murphy e Javier Peña si trovano a dover affrontare una situazione spinosa.