Guida episodi stagione 9
La nona stagione, composta da 20 episodi di circa 45 minuti, è andata in onda negli Stati Uniti dall'11 novembre 2001 al 19 maggio 2002 su Fox. In Italia la stagione è stata trasmessa dal 24 giugno al 26 agosto 2002 su Italia 1.
Dopo gli eventi dell’ottava stagione Mulder è al di fuori dell’FBI, nascosto, mentre Scully lascia gli X-Files agli agenti Doggett e Reyes. Al di là dei casi che sono oggetto d’indagine, la stagione verte più sul destino di Mulder e Scully soprattutto per le conseguenze di ciò che hanno scoperto nel corso degli anni.
Titolo originale: Nothing Important Happened Today (1) - Prima trasmissione: 11 nov 2001
Doggett indaga sulla morte di un ufficiale, la cui auto è stata scaraventata giù da un ponte dopo che questi aveva offerto un passaggio ad una donna. Doggett chiede aiuto a Scully. Nel frattempo Reyes deve vedersela con un nuovo vicedirettore, mentre Mulder è letteralmente scomparso.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Nothing Important Happened Today II (2) - Prima trasmissione: 18 nov 2001
Il bimbo di Scully dimostra alcuni segni poco umani. Doggett viene minacciato e poi salvato da Shannon mentre con Reyes indaga sui segreti relativi ad una contaminazione delle acque strettamente collegata ad un laboratorio clandestino a bordo di una nave.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Dæmonicus - Prima trasmissione: 2 dic 2001
Doggett e Reyes indagano sull'omicidio di una coppia avvenuto in West Virginia. Il fatto di sangue ha tutti i segni di un rituale satanico di morte. Le indagini conducono poi i due agenti in una clinica psichiatrica.
Titolo originale: 4-D - Prima trasmissione: 9 dic 2001
Un assassino minaccia la vita di Doggett e Reyes. Sembra essere un passo avanti a tutti. Dopo una serie di eventi che hanno condotto Reyes a fare fuoco su Doggett, diviene chiaro che l'omicida possiede l'abilità di saltare da una dimensione all'altra ed alterare gli eventi di ognuna.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Lord of the Flies - Prima trasmissione: 16 dic 2001
Doggett e Reyes investigano sulla morte di un ragazzo avvenuta durante una stupida prova di coraggio. Ma quando i due agenti, insieme a Dana Scully, esaminano il cadavere scoprono che questi è stato letteralmente invaso dalle mosche.
Titolo originale: Trust No 1 - Prima trasmissione: 6 gen 2002
Scully viene avvicinata da una coppia che dichiara di poter mettere l'agente dell'FBI in contatto con un uomo che possiede informazioni su William e sul programma di super soldati.
Titolo originale: John Doe - Prima trasmissione: 13 gen 2002
Scully e Reyes collaborano per ritrovare Doggett che è scomparso. L'uomo si è risvegliato in una prigione messicana in preda ad amnesia.
Titolo originale: Hellbound - Prima trasmissione: 27 gen 2002
Reyes indaga su un uomo che è stato trovato scuoiato vivo dopo aver avuto delle visioni di altre persone decedute nello stesso modo. Reyes si rivolge a Scully, la quale trova subito un collegamento con un caso avvenuto nel 1960.
Titolo originale: Provenance (1) - Prima trasmissione: 3 mar 2002
Quando alcuni pezzi dell'astronave aliena rinvenuta da Scully sulla spiaggia africana improvvisamente riemergono, la cospirazione all'interno dell'FBI tenta di insabbiare la storia.
Titolo originale: Providence (2) - Prima trasmissione: 10 mar 2002
Scully viene a sapere che Mulder potrebbe essere morto. L'FBI continua a collaborare alle indagini, mentre William viene rapito dai membri del culto alieno.
Titolo originale: Audrey Pauley - Prima trasmissione: 17 mar 2002
Dopo un terribile incidente stradale, Reyes versa tra la vita e la morte. Doggett non crede alla diagnosi dei dottori, mentre Reyes combatte per rimanere in vita in una sorta di limbo.
Titolo originale: Underneath - Prima trasmissione: 31 mar 2002
Scully, Doggett e Reyes indagano su un vecchio caso di Doggett, quello del "Killer del Cacciavite", del quale egli si era occupato quando faceva il poliziotto a Brooklyn. Il gruppo deve stabilire se l'uomo che è stato condannato ed ora appena rilasciato dalla prigione è il vero responsabile degli omicidi.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Improbable - Prima trasmissione: 7 apr 2002
Un serial killer è guidato, nel compiere i suoi delitti, dalla numerologia.
Titolo originale: Scary Monsters - Prima trasmissione: 14 apr 2002
L'Agente Harrison discute con Doggett e Reyes sul caso di un ragazzo, il quale sostiene che alcuni mostri hanno ucciso la madre. I tre agenti si recano a visitare la casa dove il padre si è ritirato con il piccolo.
Titolo originale: Jump the Shark - Prima trasmissione: 21 apr 2002
Gli agenti chiedono aiuto ai Pistoleri Solitari per ritrovare la loro vecchia amica Yves Adele Harlow, dopo che Morris Fletcher ha dichiarato che la ragazza è una dei "super soldati".
Titolo originale: William - Prima trasmissione: 28 apr 2002
Doggett sorprende in ufficio un uomo sfigurato che stava cercando di impadronirsi di alcuni documenti inerenti la sorella di Mulder. L'uomo conosce molti fatti sulla storia degli X-Files e Doggett si convince che si tratti di Mulder.
Titolo originale: Release - Prima trasmissione: 5 mag 2002
Un cadetto dell'FBI avvicinato da Doggett, Reyes e Scully dichiara che il responsabile di una serie di omicidi è anche l'assassino del figlio di Doggett. Gli agenti indagano al fine di stabilire se si tratta di un'ossessione oppure se il cadetto a sua volta ha qualcosa da nascondere.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Sunshine Days - Prima trasmissione: 12 mag 2002
Doggett e Reyes indagano su un omicidio. Un testimone asserisce che l'interno della casa nella quale è avvenuto il delitto è uguale in tutto e per tutto al set della serie televisiva "La Famiglia Brady".
Titolo originale: The Truth (1) - Prima trasmissione: 19 mag 2002
Skinner e Scully scoprono che Mulder è imprigionato per l'omicidio di un militare che è impossibile che abbia ucciso proprio lui. Skinner comincia a muoversi in difesa di Mulder.
Titolo originale: The Truth II (2) - Prima trasmissione: 19 mag 2002
Mulder evade dalla prigione con l'aiuto di Skinner, Reyes, Doggett, Scully e Alvin Kersh, dopo aver subito un processo sommario che lo aveva condannato a morte. Mulder e Scully si mettono in viaggio per il New Mexico, in un pueblo nascosto tra rocce di Magnetite.
Leggi tuttoLeggi meno