Guida episodi stagione 7
La settima stagione, composta da 22 episodi di circa 45 minuti, è andata in onda negli Stati Uniti dal 7 novembre 1999 al 21 maggio 2000 su Fox. In Italia la stagione è stata trasmessa tra il 9 aprile e il 16 luglio 2000 su Italia 1.
Pur se meno presente del passato all’interno delle vicende dei vari episodi, il personaggio di Mulder in questa stagione è fondamentale perché vengono al pettine nodi legati alla sua storia e alla sua famiglia. L’Uomo che Fuma, intanto, continua a seguire lui e Scully, nel tentativo di continuare a ostacolare le loro scoperte e, nel caso, di passare il testimone del suo ruolo di disturbatore a qualcun altro.
Titolo originale: The Sixth Extinction (2) - Prima trasmissione: 7 nov 1999
L'attività cerebrale di Mulder sta subendo un'accelerazione inspiegabile ed i medici sono impotenti. Lo studio di Scully sullo scafo dell'UFO fa emergere una verità: si tratta di una mappa genetica.
Titolo originale: The Sixth Extinction II: Amor Fati (3) - Prima trasmissione: 14 nov 1999
Scully aggredisce verbalmente Skinner e costui dichiara di essersi compromesso. Kritschgau è convinto che la malattia di Mulder sia il risultato della precedente esposizione al virus del cancro nero.
Titolo originale: Hungry - Prima trasmissione: 21 nov 1999
I due agenti si occupano di un efferato omicidio avvenuto in un fast food. Alla vittima è stato asportato il cervello. Mulder si convince della colpevolezza di Rob, che è in realtà un mutante predatore, tormentato da una insaziabile fame di cervelli umani.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Millennium - Prima trasmissione: 28 nov 1999
La scomparsa di un cadavere appena sepolto conduce i due agenti dell'FBI sulle tracce di un negromante, il quale vuole far avverare una profezia inerente la fine del mondo. E sulle tracce del disciolto Gruppo Millennium.
Titolo originale: Rush - Prima trasmissione: 5 dic 1999
Mulder e Scully indagano sull'omicidio di un agente di Polizia. L'unico sospettato del crimine ha raccontato una strana storia: il vero omicida avrebbe agito in pochi secondi, così velocemente da non poter essere individuato dall'occhio umano.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Goldberg Variation - Prima trasmissione: 12 dic 1999
Un uomo cade dal 30° piano senza riportare alcuna ferita, così Mulder si convince che costui è letteralmente perseguitato dalla fortuna. L'uomo infatti riesce infatti a sfuggire ad un attentato grazie ad una serie fortuita di circostanze davvero improbabili.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Orison - Prima trasmissione: 9 gen 2000
Il Reverendo Orison è un prelato che svolge l'incarico di cappellano in un carcere, dal quale un giorno evade Donnie Pfaster, un detenuto arrestato 5 anni prima da Mulder e Scully. Il criminale è deciso a riprendere la catena di delitti che lo aveva portato in prigione.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Amazing Maleeni - Prima trasmissione: 16 gen 2000
Mulder e Scully indagano sulla morte di Maleeni, un mago che aveva fatto, in presenza di molti testimoni, il trucco della testa che compie un giro completo su sé stessa. I due detective incontrano La Fange, un altro prestigiatore.
Titolo originale: Signs & Wonders - Prima trasmissione: 23 gen 2000
Un giovane è morto dopo essere stato aggredito da più di un centinaio di serpenti. Mulder e Scully sono convinti che dietro l'omicidio ci sia O'Connor, il leader di una chiesa che propugna l'esperienza del tocco dei serpenti per stabilire la virtuosità o meno dei suoi fedeli.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Sein Und Zeit (1) - Prima trasmissione: 6 feb 2000
Mulder e Scully indagano sulla scomparsa di una bambina. La madre ha vergato su un foglio una strana richiesta che termina con un riferimento a Babbo Natale. Mulder decide di occuparsi del caso, poiché gli ricorda quello della sorella.
Titolo originale: Closure (2) - Prima trasmissione: 13 feb 2000
Mulder e Scully vengono avvicinati da un sensitivo che afferma di essere sicuro che Samantha e Amber siano vive.
Titolo originale: X-COPS - Prima trasmissione: 20 feb 2000
Mentre indagano su un omicidio, Mulder e Scully sono costretti a seguire i poliziotti del turno di notte, i quali a loro volta sono costantemente seguiti dalle telecamere dello show televisivo "Cops".
Titolo originale: First Person Shooter - Prima trasmissione: 27 feb 2000
Un uomo è stato ucciso durante una battaglia virtuale con un videogame. L'assassino è una bellissima donna che non sarebbe dovuta comparire nel gioco. Mulder e Scully si occupano del caso insieme ai tre Pistoleri Solitari.
NOTA: l'episodio è stato scritto da Tom Maddox e William Gibson.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Theef - Prima trasmissione: 12 mar 2000
Mulder e Scully indagano sull'omicidio di un medico. Sul luogo del delitto, accanto al cadavere compare una scritta vergata col sangue: theef. I due agenti dell'FBI si mettono sulle tracce di un uomo che starebbe agendo per vendetta servendosi di alcuni vecchi riti magici.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: En Ami - Prima trasmissione: 19 mar 2000
Dopo che un bambino di 11 anni è miracolosamente guarito dal cancro, Scully viene contattata dall'Uomo che Fuma che la convince a seguirlo in un viaggio alla fine del quale l'uomo entrerà in possesso di una cura per tutte le malattie umane.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Chimera - Prima trasmissione: 2 apr 2000
Mulder indaga sulla morte di due donne diverse. In entrambi gli scenari del crimine erano presenti dei corvi ed una strana creatura provvista di affilatissimi artigli. Le due donne avevano una relazione con lo sceriffo locale, così Fox sospetta della moglie di questi.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: All Things - Prima trasmissione: 9 apr 2000
Una serie di circostanze casuali porta Scully a confrontarsi con l'ipotesi di una mente superiore che regola tutte le cose. Il ritorno di un uomo del passato e l'incontro con una studiosa di filosofie orientali l'aiuteranno ad osservare i fatti che le stanno sconvolgendo la vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Brand X - Prima trasmissione: 16 apr 2000
La Morley ha avviato delle ricerche per migliorare geneticamente il tabacco in modo da ottenere sigarette innocue per la salute, ma tre volontari sono morti in seguito alla formazione nei loro polmoni di un numero spropositato di larve di insetti.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Hollywood A.D. - Prima trasmissione: 30 apr 2000
Sta per essere realizzato un film su Mulder e Scully, così lo sceneggiatore segue i due agenti dell'FBI mentre questi indagano sull'omicidio avvenuto dentro la cripta di una chiesa.
Titolo originale: Fight Club - Prima trasmissione: 7 mag 2000
Due donne di Kansas City provocano, ogni volta che si incontrano, strani movimenti atmosferici ed aggressività. Mulder e Scully scoprono che si tratta di due donne nate per inseminazione artificiale da donne diverse ma dallo stesso sperma. Ed ora sono per giunta rivali in amore.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Je Souhaite - Prima trasmissione: 14 mag 2000
Mulder e Scully ricevono la visita di un uomo che sembrerebbe caduto vittima di un incantesimo. Autore della magia è un genio nato nel 16° secolo, il quale offre a Mulder l'opportunità di vedere esauditi tre dei suoi desideri.
Titolo originale: Requiem - Prima trasmissione: 21 mag 2000
Mulder e Scully tornano a Bellefleur, che fu teatro della loro prima indagine, dove si stanno verificando nuove e misteriose sparizioni. Billy Miles è convinto che tutto sia collegato agli eventi di 7 anni prima.