Guida episodi stagione 1
La prima ed unica stagione, composta di 17 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 9 ottobre 2008 al 1º aprile 2009 su ABC.
In origine erano stati girati 13 episodi ma il 20 novembre 2008 l'ABC annunciò la messa in onda di altri 4 episodi.
In Italia la stagione è andata in onda in prima visione dal 23 aprile al 13 agosto 2009 su Fox Crime.
Titolo originale: Out Here in the Fields - Prima trasmissione: 9 ott 2008
Il Detective Sam Tyler del dipartimento di polizia di New York, sta inseguendo un criminale e quando viene investito da un'auto si ritrova catapultato nel 1973. Sam cerca di capire cosa gli sia successo, ma soprattutto come fare per tornare al suo tempo.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Real Adventures of the Unreal Sam Tyler - Prima trasmissione: 16 ott 2008
Sam Tyler si ritrova coinvolto in un'indagine in merito a una serie di rapine ai danni di una catena di agenzie di cambio.
Titolo originale: My Maharishi is Bigger than Your Maharishi - Prima trasmissione: 23 ott 2008
Il Tenente Hunt si occupa dell'omicidio di un Veterano della Guerra del Vietnam, un caso complicato e controverso. Mentre Sam e la squadra di detectives analizzano gli indizi, Tyler prende un'altra strada che potrebbe dargli qualche indizio sul passato della sua famiglia e sul perchè è finito nel 1973.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Have You Seen Your Mother, Baby, Standing in the Shadows? - Prima trasmissione: 30 ott 2008
Sam si interessa di una giovane ragazza aggredita e presa di mira da un gangster locale di nome Nick Profaci.
Titolo originale: Things to Do in New York When You Think You're Dead - Prima trasmissione: 6 nov 2008
Sam e Fletcher Bellow, il suo futuro mentore, si occupano di un caso che ha infiammato gli animi della comunità Afro-americana.
Titolo originale: Tuesday's Dead - Prima trasmissione: 13 nov 2008
Sam Tyler e il resto del 125esimo distretto si occupano di un caso particolare: in ospedale un uomo armato tiene in ostaggio un chirurgo e la sua equipe.
Titolo originale: The Man Who Sold the World - Prima trasmissione: 20 nov 2008
Sam Tyler scopre che suo padre potrebbe essere coinvolto nel rapimento del figlio di una potente famiglia. Nel corso delle indagini, Sam si rende conto di quale potrebbe essere il motivo che ha spinto il padre a lasciare la città nel 1973 e ricordi della sua infanzia iniziano a riaffiorare.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Take a Look at the Lawmen - Prima trasmissione: 28 gen 2009
Il Tenente Hunt e i detective entrano in competizione con il Tenente Nunzio e il 144esimo distretto per risolvere una rapina in banca collegata alla mafia russa.
Titolo originale: The Dark Side of the Mook - Prima trasmissione: 4 feb 2009
Una telefonata misteriosa da un informatore porta il Detective Sam Tyler fino a un cadavere senza testa. Allo stesso tempo, una testa mozzata viene recapitata al distretto, portando alla luce una serie di delitti che potrebbero essere collegati a Eddie, il fratello del Detective Carling.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Let All the Children Boogie - Prima trasmissione: 11 feb 2009
La rock star Sebastian Grace riceve delle minacce di morte; Sam e Chris sono incaricati del caso e si ritrovano catapultati nel bizzarro mondo dello spettacolo.
Titolo originale: Home is Where You Hang Your Holster - Prima trasmissione: 18 feb 2009
Il consigliere comunale Bobby Prince confida un segreto a Sam dopo che è stato beccato con una prostituta durante un raid a un motel. Il segreto lascia Sam con più domande di prima.
Titolo originale: The Simple Secret of the Note in Us All - Prima trasmissione: 25 feb 2009
I Detectives sono impegnati nel caso di omicidio di Joey Conway, un giornalista della stampa. Sam è convinto che il killer sia lo stesso di un caso del 2008.
Titolo originale: Revenge of Broken Jaw - Prima trasmissione: 4 mar 2009
Durante un'indagine sulla morte di un leader di un gruppo di estremisti, una minaccia coinvolge il Tenente Hunt.
Titolo originale: Coffee, Tea or Annie - Prima trasmissione: 11 mar 2009
Sam, Annie e Ray lavorano sotto copertura su un volo della Pan Atlantic, dove è avvenuto un omicidio. Sam e Annie fingono di essere una coppia di sposi.
Titolo originale: All the Young Dudes - Prima trasmissione: 18 mar 2009
Ancora una volta Sam si trova sotto copertura per indagare su una gang specializzata nel furto di autocarri. Pur di non far saltare la sua copertura, Sam finisce in prigione, proprio al suo distretto.
Titolo originale: Everyone Knows It's Windy - Prima trasmissione: 25 mar 2009
Ray e Chris vengono feriti dal leader dalla gang in cui Sam si era infiltrato. Il primo sospettato viene ritrovato morto fuori a un bar e le prove indicano Sam come potenziale assassino.
Titolo originale: Life is a Rock - Prima trasmissione: 1 apr 2009
Nel finale di stagione Sam Tyler riceve una telefonata che gli comunica tre prove da superare per poter ritornare nel suo tempo. Sam deve decidere se ritornare alla sua vecchia vita o se rimanere nel 1973.