4 stagioni - 35 episodi vedi scheda serie
Capolavoro della serialità in Tv, True Detective stagione 3 è destinato a far scuola negli anni avvenire.
Il detective Haye e il suo collega West indagano sulla scomparsa di due bambini.
Pluripremiata serie HBO, True Detective arriva con fatiche produttive alle spalle non da poco, alla stagione 3 ,mettendo la parola fine su cosa significhi essere un vero detective.
Un indagine lunga una vita, raccontata da registi differenti ma che adottano lo stesso approccio minimale alla narrazione e all'uso potente di immagini , e da un montaggio che con perfetta armonia ne scandisce le fasi attraverso tre piani temporali: il passato ( il momento della scomparsa dei bambini), dieci anni dopo i fatti , e poi il doloroso presente, nel quale uno dei due detective ricorda la storia, raccontandola allo spettatore.
In mezzo, vite che che vanno in pezzi, divorate dall'ossessione ed inseguite senza tregua dai sensi di colpa, a causa di un indagine lancinante che non pare non trovare sbocchi e che spalanca un abisso di disperazione nei due poliziotti.
Un bianco ed un nero, che più diversi non si può, ma speculari nell'anima, non avranno pace finché non placheranno il loro senso di giustizia.
Non c'è spettacolarizzazione della violenza, non ci sono colpi di scena furbetti o inutili americanate, non c'è sesso né violenza. Tutte cose che non servono quando si racconta così come fa il creatore di tutte e tre le serie Pizzolatto, mai cosi inspirato.
Perché quello che conta, alla fine dei giochi, è solo la verità.
Dimenticate tutta la spazzatura proposta sulle varie piattaforme streaming, scordate quello che pensate di sapere.
Fatevi un favore, vedetelo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta