Guida episodi stagione 2
La seconda stagione, composta di 18 episodi da 20 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti sul canale Fox dal 7 novembre 2004 al 17 aprile 2005.
In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione sul canale Fox nel corso del 2005, ed in chiaro da Italia 1 dal 6 giugno al 20 agosto 2006.
È attualmente disponibile sulla piattaforma NETFLIX.
Titolo originale: The One Where Michael Leaves - Prima trasmissione: 7 nov 2004
Con George Sr. uccel di bosco, è Michael che rischia di finire sul banco degli imputati con la causa governativa. Intanto, la polizia scambia Oscar per il fratello gemello e lo arresta.
Titolo originale: The One Where They Build a House - Prima trasmissione: 14 nov 2004
Gob finisce virtualmente alla guida della compagnia e cerca di impressionare i membri del comitato di gestione con i suoi trucchi magici e con un progetto impossibile. Intanto George Sr., in Messico, viene arrestato per un crimine di cui è responsabile Oscar, e Buster vede qualcosa di sconvolgente.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: ¡Amigos! - Prima trasmissione: 21 nov 2004
Michael è sempre più frustrato dal comportamento dei familiari. Quando il camion con la scala viene trovato in Messico, giura di scovare il padre per dirgliene quattro. Intanto Buster finisce a casa di Lupe, e crede di essere in Messico.
Titolo originale: Good Grief - Prima trasmissione: 5 dic 2004
Lucille ingaggia Ice, un cacciatore di taglie per trovare George Sr., che potrebbe essere più vicino di quanto non credano i suoi familiari. Gob elabora un'illusione molto complessa e Maeby fissa un appuntamentio per sua madre con Ice.
Titolo originale: Sad Sack - Prima trasmissione: 12 dic 2004
George Sr. teme di essere in procinto di perdere Lucille a vantaggio di Oscar; intanto Gob prepara Buster per l'esercito, e Lindsay cerca di aiutare Maeby a conquistare Steve Holt.
Titolo originale: Afternoon Delight - Prima trasmissione: 19 dic 2004
Dopo un incidente al party natalizio della Bluth Company, Gob mette in scena un licenziamento di massa. Michael, intanto, è costretto a ricostruire il chiosco delle banane.
Titolo originale: Switch Hitter - Prima trasmissione: 16 gen 2005
Una compagnia rivale alla Bluth ingaggia Gob, che riconosce nel presidente una figura paterna. Ma si tratta di una manovra in previsione della tradizionale partita di softball Bluth contro Sitwell. Intanto Lindsay sperimenta stati allucinatori dovuti ai farmaci antidepressivi.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Queen for a Day - Prima trasmissione: 23 gen 2005
Michael vende una parte delle sue azioni per comprare una macchina. Nel frattempo, Lucille 2 torna in scena per scoprire che Buster sta uscendo con la nuova segretaria, Starla.
Titolo originale: Burning Love - Prima trasmissione: 30 gen 2005
Michael ritrova il suo antico amore perduto, Sally Sitwell, ma si trova a fare i conti con l'influenza dei rispettivi genitori; intanto, le due Lucille hanno bisgono che qualcuno faccia un'offerta per loro all'asta delle nubili.
Titolo originale: Ready, Aim, Marry Me! - Prima trasmissione: 13 feb 2005
Con la compagnia prossima al baratro finanziariom e i Bluth privi del controllo azionario, no longer the primary shareholders, a Michael non resta che tentare di rivolgersi allo "zio" per un aiuto economico. Jack, però, chiederà qualcosa in cambio.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Out on a Limb - Prima trasmissione: 6 mar 2005
Mentre la relazione tra Michael e Sally inizia a sbocciare, Maggie Lizer ricompare incinta di nove mesi, e Michael pensa subito di essere il padre. Intanto, George Michael cerca di rompere con Ann, e Buster scopre che sta per essere spedito in Iraq.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Hand to God - Prima trasmissione: 6 mar 2005
Michael cerca di scoprire chi è il padre del bambino di Maggie, o se si tratta di un nuovo inganno; Gob, dal canto suo, cerca di stabilire se è responsabile dell'incidente di Buster.
Titolo originale: Motherboy XXX - Prima trasmissione: 13 mar 2005
Lucille sequestra George Michael per un ballo mamma/figlio; Buster cerca di adattarsi alla vita con un uncino al posto della mano, e Gob ritrova un rapporto con la moglie. Tobias è protagonista, nel ruolo di George Sr., in un TV sui Bluth, e grazie a questo fatto Lindsay ricomincia ad essere attratta da lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Immaculate Election - Prima trasmissione: 20 mar 2005
George Michael partecipa alle elezioni per il presidente del consiglio studentesco, ma Gob riesce a rovinare le sue chance; Buster ha un incontro hot con Lupe.
Titolo originale: Sword of Destiny - Prima trasmissione: 27 mar 2005
Gob e Buster si associanto per sfruttare con dei trucchi magici la menomazione del fratello minore, ma quando il mago Tony Wonder li prende sotto la sua ala protettiva le cose si complicano. Intanto, Michael finisce in ospedale ed è costretto a delegare parte del suo lavoro.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Meat the Veals - Prima trasmissione: 3 apr 2005
George Sr. cerca di trovare il modo di partecipare a d una cena di anniversario con Lucille; Michael offende deliberatamente i pii genitori di Ann e Tobias esagera con il suo travestimento alla Mrs. Doubtfire.
Titolo originale: Spring Breakout - Prima trasmissione: 10 apr 2005
Gob affronta l'editore dei video che mostrano i suoi errori e i suoi falimenti da mago; Michael riesce a fare entrare Lucille in un centro di riabilitazione con l'inganno, ma ben presto deve farla uscire perche George Sr. viene rapito.
Titolo originale: Righteous Brothers - Prima trasmissione: 17 apr 2005
Gob nasconde George Sr. mentre le tubature della casa-modello vengono controllate; George Michael partecipa con Ann alla protesta contro il nuovo film prodotto da Maeby, e Tobias inizia ad apprezzare Kitty, che Michael gli ha chiesto di tenere d'occhio.
Leggi tuttoLeggi meno