2 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie
Ecco una serie che riconferma ancor di più e rinsalda in me la convinzione e la passione per le serie inglesi! Un piccolo gioiello che in Italia è passato un pò sottotono, un vero peccato... "The night manager", tratto dal romanzo Il direttore di notte, di John Le Carré, è la storia di Jonathan Pine (Tom Hiddleston), ex militare britannico, che tenta di rifarsi una vita lavorando come direttore in un lussuoso albergo de Il Cairo. La conoscenza di un'attraente e misteriosa ospite lo porta ad innomarsi di lei, ma la donna viene presto brutalmente uccisa da un uomo legato ai traffici d'armi di Richard Roper (Hugh Laurie). Pine è devastato e dentro sé cova questo sentimento fino a che, in Svizzera, in un'albergo che dirige, trova in vacanza la famiglia di Roper. Da qui la storia per trovare la verità, per consegnare Roper alla giustizia con l'aiuto di Angela Burr (Olivia Colman), agente dei servizi segreti britannici. Pine riesce, in apparenza, a godere della fiducia di Roper, con la complicità della fidanzata Jed (Elizabeth Debicki), donna ormai esausta dai ricatti del crudele compagno. L'attrazione tra i due è inevitabile. Dopo questa visione avrete molti dubbi sulla veridicità dei vari filantropi che popolano la nostra società...
Serie molto breve e per questo anche efficace. Gli attori strepitosi, i loro personaggi costruiti con cura, soprattutto il ruolo da cattivo di Hugh Laurie che è spiazzante e volutamente sopra le righe. La Colman è sempre La Colman, vince a prescindere. Hiddleston riesce a dare il meglio di sé nei ruoli drammatici e la Debicki è una vera sorpresa, tanto che la ritroviamo quest'anno come vincitrice del Golden Globe come non protagonista nella serie "The Crown", un vero talento!
Una storia fluida che appassiona. Dopo aver visto questa serie mi convinco che qui c'era già confezionato tutto il cast di un possibile James Bond, partendo dal protagonista, fino al cattivo e Bond Girl, M compresa!
Consiglio vivamente la visione
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta