Guida episodi stagione 3
La terza stagione, composta da 22 episodi da 20 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da NBC dal 4 ottobre 2007 all'8 maggio 2008.
In Italia è stata trasmessa in prima visione da Italia 1 dal 17 novembre al 16 dicembre 2010.
Titolo originale: My Name Is Inmate 28301-016 (1) - Prima trasmissione: 27 set 2007
Earl inizia a scontare la sentenza per cui è stato condannato per evitare il carcere a Joy. Lei, per farsi perdonare, gli promette di prendersi cura di Randy, che è decisamente spaesato senza il fratello.
Titolo originale: My Name Is Inmate 28301-016 (2) - Prima trasmissione: 27 set 2007
L'impatto con il carcere per il povero Earl non è facile. Non manca l'inevitabile bullo che si interessa al suo caso...
Titolo originale: The Gangs Of Camden County - Prima trasmissione: 4 ott 2007
L'inetto direttore del carcere di Camden offre a Earl una riduzione di pena perché si adoperi per risolvere un problema di convivenza tra gang rivali. Ma all'origine di tutto c'è una storia d'amore. Nel frattempo Randy cerca un modo per riunirsi al fratello.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Frank Factor - Prima trasmissione: 11 ott 2007
Joy fa visita a Earl in carcere e i due sono sorpresi di incontrare un vecchio amico, anche lui impegnato a servire una sentenza nella prigione di Camden. I tre si abbandonano ai ricordi e rievocano il modo in cui si sono conosciuti.
Titolo originale: Creative Writing - Prima trasmissione: 18 ott 2007
Earl frequanta un corso di scrittura creativa in prigione ma, quando gli viene assegnato il compito di scrivere una storia, si rende conto che non è esattamente facile come credeva.
Titolo originale: Frank's Girl - Prima trasmissione: 25 ott 2007
È il giorno delle visite coniugali e Earl, che non ha nessun appuntamento galante, viene incaricato da Frank di spiegare alla sua ragazza perché non può vederla. Le cose però prendono una piega imprevedibile.
Titolo originale: Our Other Cops is On! (1) - Prima trasmissione: 1 nov 2007
Earl e Randy vedono un altro episodio dello show 'Cops' che testimonia vicende che hanno qualcosa a che vedere con il nostro eroe. La camera cattura però anche l'odio di Kenny verso Earl.
Titolo originale: Our Other Cops is On! (2) - Prima trasmissione: 1 nov 2007
Continua il flashback catturato dal cameramen dello show 'Cops', che ritrae l'odio di Kenny nei giorni prima della sua riconciliazione con Earl.
Titolo originale: Randy in Charge (...Of Our Days and Our Nights) - Prima trasmissione: 8 nov 2007
Il direttore del carcere chiede a Earl di gestire un incontro con dei giovani per utilizzare l'esperienza carceraria come deterrente. Nel frattempo Randy si approfitta della sua posizione di secondino per rendere la vita difficile al fratello.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Midnight Bun - Prima trasmissione: 15 nov 2007
Joy convince Darnell ad aiutarla ad accelerare la nascita del figlio di sua sorella, che ha portato in grembo come surrogato per nove lunghi mesi.
Titolo originale: Burn Victim - Prima trasmissione: 29 nov 2007
Earl aiuta il direttore del carcere con un altro problema tra un prigioniero e le sue vittime, e si rende conto che organizzare un ballo per i detenuti potrebbe dare un colpo letale alle sue finanze.
Titolo originale: Early Release - Prima trasmissione: 6 dic 2007
Earl ha accumulato talemente tanti certificati di sconto della pena che dovrebbe essere prossimo alla liberazione: peccato che il direttore del carcere, che non può più fare a meno di lui, li abbia distrutti. A questo punto Earl chiede aiuto agli amici per organizzare una fuga...
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Bad Earl - Prima trasmissione: 10 gen 2008
Earl fatica a riabituarsi alla vita fuori dal carcere, torna ad associarsi all'impenitente Ralph e a tutte le sue cattive abitudini. Randy decide di intervenire il giorno di Natale...
Titolo originale: I Won't Die With a Little Help from My Friends (1) - Prima trasmissione: 3 apr 2008
Dopo essere stato investito dall'auto guidata da Billie, Earl ha perso conoscenza. Randy lo soccorre, e ruba un'ambulanza per portarlo in ospedale, ma l'impresa si rivelerà più difficile del previsto.
Titolo originale: I Won't Die With a Little Help from My Friends (2) - Prima trasmissione: 3 apr 2008
Randy e gli altri non riescono a svegliare Earl dal coma in cui è scivolato dopo l'incidente; il fratello pensa di ricorrere a un piccolo guaritore incontrato tempo prima, ma il ragazzino dichiara di aver rinunciato alla sua vocazione proprio a causa di Earl.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Stole a Motorcycle - Prima trasmissione: 10 apr 2008
Quando capisce che la lista è l'unico mezzo che ha per aiutare Earl a uscire dal coma, Randy decide di selezionare una voce e di rimediare al misfatto.
Titolo originale: No Heads And A Duffle Bag - Prima trasmissione: 17 apr 2008
Deciso a continuare a porre rimedio alle malefatte descritte nella lista al posto di Earl, Randy va dai genitori, cui, una volta, lui e Earl rovinarono un'agognata vacanza a causa di un carico di marijuana.
Titolo originale: Killerball - Prima trasmissione: 24 apr 2008
Earl viene mandato via dall'ospedale nonostante sia ancora in come, e Randy trova il modo di cancellare una voce sulla lista del fratello grazie ad una coppia di fratelli paraplegici.
Titolo originale: Love Octagon - Prima trasmissione: 1 mag 2008
Una volta fuori dal coma, Earl è convinto che il karma vuole che trovi la sua anima gemella: Billie. Ma trovarla non sarà facile, e sulla strada del coronamento del suo sogno d'amore ci sono anche dei rivali, tra cui Catalina.
Titolo originale: Girl Earl - Prima trasmissione: 8 mag 2008
Earl e Billie si sposano, e lei dà inizio alla sua lista. Earl scopre che hanno fatto un torto alla stessa persona, un giovane commesso di supermercato che sognava di vincere i campionati di imbustamento prodotti.
Titolo originale: Camdenites (1) - Prima trasmissione: 15 mag 2008
Le cose tra Earl e Billie non vanno esattemente come nella sit com che aveva allietato le settimane di coma del nostro eroe.
Titolo originale: Camdenites (2) - Prima trasmissione: 15 mag 2008
Earl scopre che rimediare ai torti fatti alle sue ex induce Billie a comportarsi un poco meglio con lui...