Espandi menu
cerca
Once Upon a Time

8 stagioni - 171 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Cast Once Upon a Time

Jennifer Morrison, che interpreta Emma Swan e la signora oscura, è conosciuta per il personaggio di Allison Cameron nella serie Dr. House – Medical division mentre al cinema ha esordito nel 1994 con Trappola d’amore e ha avuto un ruolo importante in Warrior a fianco di Tom Hardy.

Colin O’Donoghue, interprete di Capitan Uncino e Killian Jones, al cinema ha affiancato Anthony Hopkins nel film Il rito, mentre C’era una volta è la sua prima importante esperienza in una serie televisiva dopo aver ricoperto più volte ruoli secondari, ad esempio in I Tudors.

Lana Parrilla, che interpreta la Regina Cattiva, è principalmente attiva nell’ambito delle serie televisive; tra le altre, ha partecipato a Miami medical e Spin city.

Ginnifer Goodwin, interprete di Biancaneve e Mary Margaret, ha preso parte a film come Mona Lisa smile e Quando l’amore brucia l’anima mentre, prima di questa esperienza, in televisione aveva lavorato nelle serie Ed e Big love.

Joshua Dallas, che interpreta il principe azzurro e David Nolan, ha recitato nel blockbuster Thor mentre in televisione, prima di C’era una volta, era apparso in singoli episodi di serie come Doctor Who e Csi – Scena del crimine.

Robert Carlyle, interprete di Tremotino e Mr. Gold, è un attore scozzese, apprezzato interprete per Ken Loach (Riff raff e La canzone di Carla) e amato dal pubblico per Trainspotting di Danny Boyle; nel 2015 ha esordito alla regia con La bottega degli errori.

Emilie de Ravin, che interpreta Belle, aveva già una buona esperienza in fatto di serie televisive grazie ai ruoli di Claire Littleton in Lost e Tess in Roswell; al cinema, ha recitato al fianco di Robert Pattinson in Remember me.

Il giovanissimo Jared Gilmore, interprete di Henry, prima di C’era una volta si era fatto le ossa grazie alla popolare serie Mad men.

Rebecca Mader, che interpreta Zelena, può vantare una buona partecipazione alla serie Lost mentre al cinema ha avuto per lo più ruoli secondari, ad esempio in Hitch – Lui sì che capisce le donne e L’uomo che fissa le capre.

Sean Maguire, interprete di Robin Hood, ha ricoperto il ruolo di Leonida nel demenziale 3ciento - Chi l’ha duro… la vince, mentre in televisione ha avuto ruoli importanti nelle serie EastEnders, Off Centre e Eve.

Liam Garrigan, che interpreta Re Artù, ha avuto un ruolo non trascurabile in Hercules – La leggenda ha inizio ed è apparso in diverse serie della Bbc, ad esempio Holby city e Doctors.

Jamie Dornan, interprete del cacciatore e dello sceriffo Graham, ha raggiunto il pubblico di tutto il mondo grazie al personaggio di Christian Grey nel successo Cinquanta sfumature di grigio; oltre a C’era una volta, ha partecipato anche alla serie The fall – Caccia al serial killer.