6 stagioni - 27 episodi vedi scheda serie
La linea rimane sempre la stessa, l'effetto sorpresa è ormai scomparso, e per quanto le puntate siano diverse l'una dall'altra è come se ci si trovasse di fronte a qualcosa di già visto.
Sarà anche per questo (e perchè comunque in questa terza stagione le puntate sono 6, e non 3 come nelle prime due stagioni) che c'ho messo un bel pò per completarne la visione.
A differenza della mediocrità della seconda serie, ho trovato due puntate veramente interessanti e degne di nota, che sicuramente ne alzano il giudizio complessivo: la puntata 4 (San Junipero) e la conclusiva Odio Universale (le altre puntate a parer mio rimangono appunto sul livello della serie precedente).
San Junipero è una boccata di freschezza, che per una volta (e finalmente) porta qualcosa di diverso e nuovo: un'opportunità, una speranza per anziani e malati ed una visione nuova della vita dopo la morte. Veramente molto bella.
L'ultima puntata, Odio universale, (a differenza della altre) dura 90' e difatti è praticamente un film vero e proprio. Un attacco pesante ai mondi social ed al cyberbullismo (argomento attualissimo), dove è facilissimo nascondersi dietro ad una tastiera per insultare ed infamare il prossimo. Ottimo anche il finale, forte e pungente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta