6 stagioni - 27 episodi vedi scheda serie
Serie sicuramente molto interessante. 3 episodi diversi, completamente indipendenti l'uno dall'altro ma legati dallo stesso filo conduttore, lo sviluppo tecnologico. Il mio sarà un giudizio medio, in quanto qualche episodio m'ha convinto meno (il primo) e qualcuno invece m'è piaciuto tantissimo (il secondo).
Appunto, il primo episodio (3 stelle) è sicuramente ben fatto, ma m'è sembrato eccessivo. Una nazione intera, in particolare il primo ministro ricattato con una pretesa (accolta) al limite del credibile. Irreale.
Il secondo episodio (5 stelle) a parer mio è un capolavoro: sceneggiatura semplice, quasi banale, ma il suo messaggio è molto forte e profondo. Attraverso un ipotetico futuro, ci viene svelato un mondo freddo dove ogni individuo non è altro che una marionetta, schiavo di un sistema becero e malato, dove anche il "ribelle fallisce" e viene assorbito dal sistema, ingoiato in un pozzo senza fondo, impotente.
Anche l'ultimo episodio m'è piaciuto (4 stelle). In questo ipotetico futuro, emerge quanto siamo "controllati e assuefatti" dalla tecnologia, comodissima per tanti aspetti ma devastante per tanti altri (falsità e tradimento in questo caso). Anche il finale è interessante.. meglio fare un passo indietro?
In generale, la tematica di questa serie è davvero avvincente, sicuramente ben rappresentata, cosa non facile, dove i concetti colpiscono dritto in faccia lo spettatore. Sono curioso di vedere la seconda serie!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta