Guida episodi stagione 3
La stagione è composta da 27 episodi andati in onda originariamente tra l’11 settembre 1995 e il 20 maggio 1996. Il quattordicesimo episodio (“Il Natale è in pericolo”) è uno speciale natalizio tutto di animazione, con una sigla speciale che somiglia a quella originale ma è stata creata appositamente per l’episodio.
Titolo originale: The Pen Pal - Prima trasmissione: 11 set 1995
Dopo tanti anni di corrispondenza l'amico di penna di Francesca, Lenny, vuole conoscerla. Ma Francesca è preoccupata perché nel corso degli anni ha un po' esagerato nel descriversi e ha paura di non piacergli.
Titolo originale: Franny and the Professor - Prima trasmissione: 18 set 1995
C. C. fa una scommessa con suo fratello su Francesca, perché secondo lei non può riuscire a partecipare a Jeopardy, un quiz televisivo. Ma Francesca non solo ci riesce: entra come concorrente e vince.
Titolo originale: The Dope Diamond - Prima trasmissione: 25 set 1995
Francesca esce con un ricco dottore ebreo di nome Giulio. Dopo sole due settimane, lui le chiede di sposarlo. Nonostante qualche dubbio, Francesca accetta, ma quando vanno a comprare l'anello nuziale l'uomo sparisce portando l'anello con sé.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: A Fine Family Feud - Prima trasmissione: 2 ott 1995
Si avvicina il sedicesimo compleanno di Maggie e Francesca interviene nei piani di Maxwell per la festa. Per evitare un noioso giro al Guggenheim, Francesca convince Sheffield a fare la festa al bar di sua zia Frida.
Titolo originale: Val's Apartment - Prima trasmissione: 9 ott 1995
Francesca ha la sensazione che il suo lavoro di tata ha azzerato la sua vita privata. Quando pensa di andarsene via da casa Sheffield, Maxwell è così determinato nel dirle che non può che per ripicca Francesca va a stare dall'amica Lalla.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Shopaholic - Prima trasmissione: 16 ott 1995
La notizia del matrimonio di Danny deprime Francesca così tanto che entra nel raptus di shopping compulsivo. Maxwell deve in qualche modo darle una mano a superare il momento.
Titolo originale: Oy Vey, You're Gay - Prima trasmissione: 23 ott 1995
Dopo una serata fuori in cui nessuna donna lo ha degnato di uno sguardo, Maxwell torna a casa ubriaco e dispiaciuto. Francesca gli spiega che è normale, dal momento che ancora porta la fede al dito. A quel punto insieme a C. C. lo convince ad assumere un professionista che curi la sua immagine.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Party's Over - Prima trasmissione: 6 nov 1995
Sheffield e C. C. devono andare a Boston per un weekend, ma i sogni di gloria di C. C., che già immaginava un weekend romantico, sono rovinati da Niles, che gli consiglia di portare anche i figli. Solo Maggie rimane con Francesca e Niles, per organizzare una festa che termina inaspettatamente in prigione.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Two Mrs. Sheffields - Prima trasmissione: 13 nov 1995
Francesca litiga con una donna dal fioraio, ma poi scopre che è la mamma di Maxwell che è venuta a trovarlo. Ovviamente tutti la troveranno fastidiosa eccetto C. C., che ne approfitta per dirle che la tata Francesca ha messo gli occhi su di lui.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Having His Baby - Prima trasmissione: 20 nov 1995
Francesca considera l'idea di avere un figlio pur senza essersi ancora sposata. Maxwell si convince di essere il prescelto come donatore del seme.
Titolo originale: The Unkindest Cut - Prima trasmissione: 27 nov 1995
Zia Assunta chiede a Brighton di filmare il battesimo di un cugino, ma visto che combina un po' di pasticci Francesca decide di spedire il video ad uno show che raccoglie i video buffi, e in effetti il video viene selezionato per andare in onda. A quel punto l'intera famiglia va a Hollywood.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Kibbutz - Prima trasmissione: 4 dic 1995
Sheffield ha deciso di spedire Maggie in un convento in Svizzera, ma pretende che sia Francesca a dare la notizia alla figlia. Francesca a quel punto si ricorda di quando era stata spedita in un kibbutz da giovane, ma quando ricorda che era anche lì che aveva perso la verginità Maxwell si preoccupa e decide di andare con tutta la famiglia in Svizzera insieme a Maggie.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: An Offer She Can't Refuse - Prima trasmissione: 11 dic 1995
Francesca ha un appuntamento con un tipo che si chiama Toni, ma poi scopre che il tipo è invischiato in affari di mafia. Spaventata e sentendosi in pericolo, Francesca non sa come troncare con lui, ma la aiuta Sheffield.
Titolo originale: Oy to the World - Prima trasmissione: 18 dic 1995
Una puntata natalizia (inedita in Italia) che è un cartone animato. Brighton si comporta in modo molto egoistico, e Francesca vorrebbe fargli capire che a Natale è molto più bello dare che ricevere. Decide allora di accompagnarlo in un rifugio per i senzatetto, ma rimangono intrappolati in una tormenta che li catapulterà in un mondo fantastico.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Fashion Show - Prima trasmissione: 8 gen 1996
Costretta dalla fretta di Sheffield, in ritardo per la prima di un suo spettacolo, a scegliere una borsetta non intonata al resto, Francesca finisce sui giornali in una foto la cui didascalia la riporta come un personaggio poco alla moda. Per rimediare Maxwell la assume come costumista per il suo spettacolo successivo, ma le cose non funzionano granché.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Where's Fran? - Prima trasmissione: 15 gen 1996
Quando Francesca scopre Maggie e il ragazzo che fumano, per convincerli a smettere fa finta di fumare lei stessa e di farsi sorprendere da Maxwell, in modo da spaventare la ragazza con la reazione del padre. Ma Maxwell la prende malissimo e insulta Francesca, al che la tata si offende e se ne va.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Grandmas - Prima trasmissione: 22 gen 1996
Francesca ha la sensazione che la vita di Maxwell stia scivolando nella routine e lo convince a fare qualche cambiamento. Ma intanto è sconvolta dalla notizia che zia Assunta ha cacciato zio Antonio di casa.
Titolo originale: Val's Boyfriend - Prima trasmissione: 5 feb 1996
Lalla ha un nuovo ragazzo e Francesca si trova in una situazione per lei assurda, in cui lei è single e la sua amica no. Quando questo nuovo ragazzo ci prova con lei, Lalla pensa che sia solo gelosia.
Titolo originale: Love Is a Many Blundered Thing - Prima trasmissione: 12 feb 1996
Francesca è triste perché si avvicina il giorno di San Valentino e lei è sola, ma poi riesce ad avare un appuntamento con Jeff, che fa il poliziotto. Allora incoraggia anche Maxwell a uscire con qualcuno, per cui ovviamente quando si ritrova un bigliettino di San Valentino anonimo nella borsa pensa che sia proprio di Sheffield.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Your Feets Too Big - Prima trasmissione: 19 feb 1996
Mentre zia Assunta vuole sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica alle braccia, Francesca è in crisi con i suoi piedi. Si riunisce infatti il gruppo di modelle di piedi di cui Francesca faceva parte, e lei ha paura che i suoi piedi siano cresciuti troppo e si siano imbruttiti.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Where's the Pearls? - Prima trasmissione: 26 feb 1996
Sheffield sta aspettando l'arrivo nientemeno che di Elizabeth Taylor, e come in ogni caso con le star Francesca è in fibrillazione e aspetta di incontrarla. L'attrice le affida delle perle da inviare con un corriere ma Francesca se ne occupa in prima persona, finendo ovviamente nei guai.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Hockey Show - Prima trasmissione: 4 mar 1996
Francesca esce con un giocatore di hockey, ma lui è molto superstizioso e quando perde una partita dà la colpa alla presenza di Francesca allo stadio, perché quel giorno lei portava delle scarpe rosse. Tutta la città le è contro, ma lei decide di combattere la superstizione.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: That's Mid-Life - Prima trasmissione: 11 mar 1996
Dopo aver perso una partita di tennis contro Francesca, Maxwell va in crisi di mezza età e cambia stile di vita, vestendosi in modo giovanile e addiritturae comprandosi una macchina sportiva. Ma poi Francesca gli fa realizzare che la sua vita è a posto così com'è.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Cantor Show - Prima trasmissione: 29 apr 1996
Francesca sta uscendo con il nuovo cantore della Sinagoga: quando Maxwell lo sente cantare, lo scrittura per il suo nuovo spettacolo. Quando poi il l'attore protagonista è investito da un pullman, il cantore ne prende il posto, decidendo di lasciare la Sinagoga per dedicarsi alla carriera nel mondo dello spettacolo di Broadway.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Green Card - Prima trasmissione: 6 mag 1996
Brighton ha pessimi voti in francese allora Sheffield cerca un tutore per seguirlo. Ovviamente questo professore è incredibilmente attraente e Francesca passa tutto il tempo a flirtare con lui, arrivando addirittura a chiederle di sposarlo nel giro di pochi giorni. Chissà perché...
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Ship of Fran's - Prima trasmissione: 13 mag 1996
Francesca decide di andare in crociera con Lalla per conoscere uomini interessanti. Di punto in bianco Sheffield decide di comprare i biglietti per la stessa crociera per tutta la famiglia. Niles e C. C. litigano per decidere chi dei due dormirà con Yetta, ma Francesca è eccitata all'idea di incontrare l'uomo che una sensitiva le ha predetto che avrebbe conosciuto proprio in crociera.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: A Pup in Paris - Prima trasmissione: 20 mag 1996
Sheffield è in viaggio a Parigi. Sua madre vorrebbe che parlasse a suo fratello Nigel, che spende tutti i suoi soldi in un nightclub. Ma quando in fase di partenza prende la borsa sbagliata, che contiene Castagna invece dei suoi vestiti, Francesca lo raggiunge per andare a riprendere il cane, e così i due finiscono per trovarsi a Parigi insieme.
Leggi tuttoLeggi meno