Guida episodi stagione 2
La seconda stagione segue gli eventi accaduti nel finale della precedente. Si viene a conoscenza dell’esistenza di una dimensione parallela da cui arrivano nuovi metaumani agli ordini di Zoom, velocista e nuovo antagonista della serie.
La stagione, composta da 23 episodi da 43 minuti ciascuno, è trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti dall’emittente The CW a partire dal 6 ottobre 2015 al 24 maggio 2016.
In Italia è trasmessa su Italia 1 dall'11 gennaio al 10 giugno 2016.
L’ottavo episodio dal titolo Leggende di oggi è il backdoor pilot dello spin-off della serie Legends of Tomorrow.
Titolo originale: The Man Who Saved Central City - Prima trasmissione: 6 ott 2015
Un paio di mesi dopo che la singolarità ha attaccato Central City, Barry, sentendosi in colpa nonché preoccupato di poter mettere in pericolo i suoi amici, ha allontanato tutti e ha deciso di proteggere la città da solo.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: Flash of Two Worlds - Prima trasmissione: 13 ott 2015
Jay si presenta a Barry e ai suoi amici dicendo di essere anche lui Flash, più precisamente il Flash di un altro universo, mettendoli in guardia di un pericolo riguardante un altro velocista malvagio: Zoom.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: Family of Rogues - Prima trasmissione: 20 ott 2015
Quando Barry e il team scoprono che Captain Cold è stato rapito, formano una complicata alleanza con sua sorella, Lisa.
Titolo originale: The Fury of Firestorm - Prima trasmissione: 27 ott 2015
Barry è alla ricerca di qualcuno che possa essere compatibile con il Dr. Stein per potergli salvare la vita e creare un nuovo Firestorm.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: The Darkness and the Light - Prima trasmissione: 3 nov 2015
Barry incontra una nuova meta-umana che può passare attraverso le brecce tra le due Terre, Dr. Light, e si appresta a catturarla.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: Enter Zoom - Prima trasmissione: 10 nov 2015
Dopo i recenti avvenimenti, Barry decide che è arrivato il momento di confrontarsi con Zoom ed escogita un pericoloso piano.
Titolo originale: Gorilla Warfare - Prima trasmissione: 17 nov 2015
Grodd ritorna a Central City e rapisce Caitlin. Barry (Grant Gustin) e il gruppo devono sbrigarsi a trovarla prima che sia troppo tardi.
Titolo originale: Legends of Today (1) - Prima trasmissione: 1 dic 2015
Speciale episodio crossover con Arrow.
Vandal Savage arriva a Central City e punta i suoi occhi su Kendra Saunders. Dopo che Vandal attacca Kendra e Cisco, i ragazzi vanno a chiedere aiuto a Barry.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: Running to Stand Still - Prima trasmissione: 8 dic 2015
Quando Mark Mardon (il Mago del Tempo) torna a Central City per far evadere da Iron Heights Captain Cold e Trickster, Barry si vede costretto a fermarli prima che conquistino la città durante il periodo natalizio.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: Potential Energy - Prima trasmissione: 19 gen 2016
Dopo essere diventati più intimi, Barry pensa di dire a Patty che è Flash. Nel frattempo, Joe e Iris cercano di conoscere Wally.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: The Reverse-Flash Returns - Prima trasmissione: 26 gen 2016
Quando Cisco avverte la presenza di Eobard Thawne, Barry e il team non gli credono. Ma, dopo un attacco ai Laboratori Mercury, Christina McGee conferma che l’Anti-Flash è tornato.
Titolo originale: Fast Lane - Prima trasmissione: 2 feb 2016
Barry fa squadra con Wells per capire come chiudere le fratture temporali, ma sono distratti da un meta-umano chiamato Tar Pit capace di trasformarsi in asfalto liquido.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: Welcome to Earth-2 - Prima trasmissione: 9 feb 2016
Barry, Wells e Cisco viaggiano fino a Terra-2 per salvare la figlia di Wells, Jesse, da Zoom. Barry è sbalordito quando incontra l’Iris e il Joe di Terra-2, ma niente può prepararlo all’incontro con Killer Frost e Deathstorm.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: Escape from Earth-2 - Prima trasmissione: 16 feb 2016
Su Terra-2, il team cerca di scoprire il rifugio di Zoom e chiede aiuto a qualcuno di molto inaspettato. Nel frattempo, su Terra-1, Caitlin cerca di perfezionare il Velocity-9 così che Jay possa fermare Geomancer.
Titolo originale: King Shark - Prima trasmissione: 23 feb 2016
Quando King Shark evade dalla sua prigione della ARGUS, Lyla e Diggle viaggiano fino a Central City per avvertire Flash . King Shark si presenta a casa degli West e attacca Joe, Iris, Wally e Barry.
Titolo originale: Trajectory - Prima trasmissione: 22 mar 2016
Barry e il team Flash decidono che hanno bisogno di relax ed escono a divertirsi, ma fanno la conoscenza di un nuovo malvagio velocista.
Titolo originale: Flash Back - Prima trasmissione: 29 mar 2016
Alla disperata ricerca di un modo per incrementare la propria velocità, Barry decide di tornare indietro nel tempo e farsi aiutare da Eobard Thawne.
Titolo originale: Versus Zoom - Prima trasmissione: 19 apr 2016
Barry con l'aiuto di un dispositivo a tachioni acquisisce un'immensa velocità ed è finalmente pronto per affrontare Zoom. Per farlo avrà bisogno dell'aiuto del suo team per trovare il modo di riaprire le brecce tra i due mondi.
Titolo originale: Back to Normal - Prima trasmissione: 26 apr 2016
Barry si trova costretto ad affrontare un meta umano dotato di super forza senza poter contare sulla propria velocità e chiede l'aiuto di tutto il team.
Titolo originale: Rupture - Prima trasmissione: 3 mag 2016
Zoom torna su Terra-1 con l’intento di prendere il controllo su Central City. Barry e Wells trovano un modo per fermare Zoom una volta per tutte, ma è estremamente pericoloso. Insicuro riguardo l’assumersi questo grosso rischio, Barry chiede consiglio a entrambi i suoi padri.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Runaway Dinosaur - Prima trasmissione: 10 mag 2016
In assenza di Barry, il team deve vedere come cavarsela davanti al ritorno di un vecchio nemico, Girder. Quando realizza che Girder sta seguendo nuovamente le sue tracce, Iris si offre come esca per intrappolarlo negli S.T.A.R. Labs. Intanto Barry lotta per tornare alla sua vecchia vita.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Invincible - Prima trasmissione: 17 mag 2016
Dopo che Zoom ha scatenato un esercito di meta-umani di Terra-2 su Central City, Barry è scosso quando scopre che il loro leader è Black Siren, sosia di Black Canary di Terra-2. Wally scende per strada per aiutare Flash a fermare i meta-umani, cosa che preoccupa Joe.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: The Race of His Life - Prima trasmissione: 24 mag 2016
Barry promette di fermare Zoom dopo essere venuto a conoscenza dei suoi veri piani.