Guida episodi stagione 2
Sempre ambientata nei dintorni di Atlanta, come la prima stagione, il gruppo trova rifugio nella fattoria di Hershel. Oltre ad Hershel, il gruppo conosce anche la sua famiglia tra cui spiccano le figlie Maggie e Beth. Tredici episodi trasmessi dal 16 ottobre 2011 al 18 marzo 2012. Lo showrunner diventa Glenn Mazzara (già produttore esecutivo). Media spettatori poco sotto i 7 milioni, con il picco dell’ultimo episodio che, visto da 9 milioni di persone, fa della serie lo show TV più visto nel canale AMC.
Titolo originale: What Lies Ahead - Prima trasmissione: 16 ott 2011
La seconda stagione si apre con Rick e il suo gruppo che scappano da Atlanta e vengono minacciati da un pericolo mai incontrato prima, altrove un gruppo cerca una persona scomparsa.
Regia
Con la partecipazione di
Titolo originale: Bloodletting - Prima trasmissione: 23 ott 2011
Rick scopre un posto che potrebbe essere sicuro per il gruppo, mentre Shane intraprende una pericolosa missione alla ricerca di medicinali.
Titolo originale: Save the Last One - Prima trasmissione: 30 ott 2011
La famiglia Green e i Grimes aspettano per Otis e Shane che stanno portando delle provviste mediche per Carl. Shane e Otis si ritrovano intrappolati in una scuola con dei Walkers pronti a mangiarseli. Daryl e Andrea continuano le loro ricerche per Sophia.
Leggi tuttoLeggi meno
Titolo originale: Cherokee Rose - Prima trasmissione: 6 nov 2011
Shane fa un sacrificio che mette il resto del gruppo in agitazione. Più tardi la gang discute la sottile linea che c'è tra i viventi e i morti quando si creano delle opposizioni all'interno del gruppo.
Titolo originale: Chupacabra - Prima trasmissione: 13 nov 2011
Daryl si trova in guai molto seri, inseguito nel bosco dagli zombie. Intanto Rick inizia a chiedersi se è lui l'uomo giusto per guidare il gruppo.
Titolo originale: Secrets - Prima trasmissione: 20 nov 2011
Alcune rivelazioni iniziano a turbare i rapporti tra i membri del gruppo. Intanto Shane insegna ad Andrea come usare un'arma da fuoco
Titolo originale: Pretty Much Dead Already - Prima trasmissione: 27 nov 2011
Hershel stabilisce una deadline. Tutti i segreti sono ormai stati svelati. Glenn prende in mano la propria vita e Shane il controllo.
Titolo originale: Nebraska - Prima trasmissione: 12 feb 2012
Rick e gli altri tentano di fare ordine tra le conseguenze di una terribile scoperta. Hershel riprende una vecchia abitudine e scompare. Rick e Glenn sono costretti a cercarlo in città.
Titolo originale: Triggerfinger - Prima trasmissione: 19 feb 2012
Intrappolati nel saloon della città, Rick, Hershel e Glenn si trovano a dover fronteggiare una situazione molto difficile. Intanto Shane trova Lori in pericolo.
Titolo originale: 18 Miles Out - Prima trasmissione: 26 feb 2012
Un nuovo arrivo turba l'equilibrio del gruppo, in particolare scuote Shane e Rick. La figlia minore di Hershel intanto fronteggia una decisione importante.
Titolo originale: Judge, Jury, Executioner - Prima trasmissione: 4 mar 2012
La decisione sulla sorte di Randall divide i sopravvissuti. Nel frattempo, le azioni di Carl potrebbero ripercuotersi accidentalmente sul gruppo.
Titolo originale: Better Angels - Prima trasmissione: 11 mar 2012
In seguito alla morte di Dale il gruppo decide di organizzarsi e mettere al sicuro la fattoria.
Titolo originale: Beside the Dying Fire - Prima trasmissione: 18 mar 2012
Il gruppo si rende conto che un'orda di zombie è vicinissima alla fattoria: il caos che segue provoca uno smembramento tra i sopravvissuti, e anche Rick viene messo in discussione.