Gli occhi del piccolo Quinquin scrutano il mondo. Quinquin è un bambino come tanti, che pregusta la vacanza, inforca la bici, attraversa a rotta di collo le strade di campagna dell'estremo nord della Francia, quello lambito dalle acque del mare del Nord di fronte alle coste britanniche, corre dai suoi amici, tira petardi, fa arrabbiare il padre, scorbutico agricoltore, e corteggia la… leggi tutto
Un quieto paesino della Francia nordorientale, sulla costa che si affaccia sulla Gran Bretagna, viene scosso da un brutale e apparentemente inspiegabile omicidio. L’ispettore Van der Weyden, frivolo e tourettico, non cava un ragno da un buco, mentre affiora un secondo cadavere. E poi un terzo. Solo il piccolo Quinquin, un ragazzino deforme, trova una pista utile per le indagini. …
"Io amo il film di genere, quando ho avuto voglia di fare un film horror ho fatto Twentynine Palms, quando ho fatto Flandres pensavo al film di guerra. Poi mi son reso conto che, nei miei film, la commedia è sempre stata presente là dove c'era la tragedia. Così ho deciso di tornare sui miei passi, di fare la parodia di me stesso, e sono approdato al tragicomico perché…
Gli occhi del piccolo Quinquin scrutano il mondo. Quinquin è un bambino come tanti, che pregusta la vacanza, inforca la bici, attraversa a rotta di collo le strade di campagna dell'estremo nord della Francia, quello lambito dalle acque del mare del Nord di fronte alle coste britanniche, corre dai suoi amici, tira petardi, fa arrabbiare il padre, scorbutico agricoltore, e corteggia la…
FESTIVAL DI CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS
Per Bruno Dumont la bellezza è un concetto che svia dalle simmetrie e dai canoni estetici, dalla perfezione comunemente riconosciuti dal gusto popolare e dai valori più abitualmente dati per assodati.
Chi già lo conosce ha ben presente tutto ciò, ripesando ai suoi eroi problematici e disadattati. Chi avrà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok