3 stagioni - 30 episodi vedi scheda serie
Oggi, il mondo del cinema (come quello animato) è quasi del tutto comandato da ... Otaku? Nerd? Geek? Internet? Forum? Social? Diciamo semplicemente Fanservice...
Da decenni si parla del ritorno di Ash. Raimi ha accontentato tutti. A me no di certo. La prima serie diverte, e tanto. Ma, al di là di questo, quello che mi ha colpito è stato l'estremizzazione del personaggio di Ash verso il ridicolo insieme a tutti gli eventi, compresa l'azione. Nel primo "La casa" non si rideva! Era vietato ai 18! La gente, dal cinema, ne usciva terrorizzata! E poi bastava il poster ad incutere timore di entrare.
POSTILLA: per andare a scuola, la mattina, dovevo passare accanto al poster, in bella vista, fuori dal cinema! L'ombra piccola nella finestra, mi spingeva a deviare strada!
Il potere che evocava il tutto, era cinema. Punto.
Raimi, riconosciuto maestro dell'horror (?), ha dimenticato da anni le sue origini, se mai ne avesse avute, visto che reputo la Casa un caso unico ... e se l'unico horror dopo l'esordio è stato " soldi sporchi", la dice tutta sulla sua maestria.
Bravo regista, si, ma piegato alla commerciabilita' più estrema e fanservice. La seconda stagione scende, si ripete e si ricicla, stancando. Eppure tutti lodano.
Bruce Campbell meritava altre chance invece di rimanere intrappolato nel suo iconico personaggio, oramai ridicolizzato. Il pubblico, pero', voleva questo.
Viva Ash.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta