3 stagioni - 30 episodi vedi scheda serie
Ironia demenziale, tantissimo splatter e soprattutto Ash! Queste sono le parole d'ordine della serie tv prodotta e ideata da Sam Raimi.
Nel paorama delle serie tv, Ash vs. Evil Dead si conferma come un prodotto originalissimo e fruibile sia dagli amanti della trilogia Evil Dead, sia da chi non conosce le (dis)avventure di Ash: per i primi sarà una gioia ritrovare Bruce Campbell nei panni (decisamente più larghi, vista la pancia) dell'antieroe più amato del cinema horror; per i secondi (cosa state aspettando, andate subito a vedere la trilogia de La casa!) sarà un piacere fare la conoscenza di un personaggio così geniale nella sua demenzialità.
Ash, con la sua caratteristica motosega, è chiaramente il protagonista assoluto, ancora più idiota e scorretto che mai, ma nonostante la centralità del suo personaggio, anche gli altri sono ben caratterizzati: Kelly, tosta e spavalda e Pablo, impacciato e gentile sono perfetti come aiutanti di Ash nella sua folle lotta contro le forze del Male.
La durata degli episodi è insolita rispetto ad altre serie tv di genere non comedy, ma i 25-30 minuti di ogni puntata sono il tempo necessario per raccontarci, volta per volta, le avventure super gore di Ash e la sua banda senza annoiare; Ash vs. Evil Dead infatti punta all'essenziale e al divertimento e non si perde in fronzoli, ma anzi mantiene alta l'attenzione e, di puntata in puntata, non delude le aspettative.
Oltre all'ironia e alla comicità demenziale, la serie è ricca di momenti puramente horror che fanno fare qualche salto sul divano. Questa commistione tra comico e horror è il tratto distintivo del cinema di Sam Raimi che sembra divertirsi molto riadattando una storia nata per il grande schermo a un format che negli ultimi tempi sta avendo sempre maggiore popolarità e seguito.
La fortuna delle serie tv è innegabile e con la quantità è sicuramente aumentata anche la qualità, portando registi di talento come il buon Sam Raimi a sperimentare le possibilità di un nuovo mezzo artistico, dando vita a un ottimo prodotto come appunto Ash vs. Evil Dead.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta