Per tutti voi che amate il buon vecchio Ash e la sua sega a motore, le sue battutacce ad effetto che portano spesso a tremende figure di m…a e schizzi di sangue copiosi, vi trovate nella serie giusta.
La serie che non ci aspettavamo, scritta diretta e intepretata direttamente col sangue dell'ironia e dello splatter.
Creata da Sam Raimi e Bruce Campbell per la rete televisiva Starz.
Già dal primo episodio intuiamo la scorrettezza e il livello del prodotto che ha poco da invidiare come qualità ai film precedenti della trilogia della Casa, essendo la serie ideata e diretta nel pilot dallo stesso Raimi. Io che sono fans accanito dei film tutti, mi sono divertito e anche abbastanza strinto nel basso schiena, per la qualità e le atmosfere dei ventisei minuti, pochi ma sufficienti, di ogni puntata che non lasciano spazio al racconto gettandoci in un inondazione di splatter che in certi frangenti e sono pure molti ci dobbiamo procurarci pure noi un ombrello.
Bruce Campbell ritorna nel suo essere arrogante, maschilista, un po razzista, menefreghista insomma tanti difetti ma lui è fatto così e per questo che ci piace tanto pure un pò invecchiato ma sempre disposto a "infilarlo nel culo a qualche semimorto" Cit. Ash.
Una scia di sangue infinita percorrerà tutte dieci le puntate, datori di lavoro, vicini di casa, familiari, librai occulti, stregoni, camerieri di tavola calda, redneck armati fino ai denti, fighe bellissime nessuno ce la farà contro il demone invocato.
Invocato proprio da Ash durante un festino strafatto da alcool nella sua roulotte, insieme a una ragazza leggendo proprio qualche passo del libro in suo possesso e custodito malissimo, nel cercare di rimettere le cose a posto si uniranno come compagni di avventure Pablo e Kelly entrambi commessi al market dove lavora pure Ash. Accusato di omicidio si mette sulle sue tracce, neppure poco evidenti, Amanda Fisher una poliziotta sospesa dal servizio per avere ucciso il collega posseduto, ma che non viene creduta, e Ruby Knowby la più misteriosa con poteri sovrumani che ha molto da nascondere dato che conosce molto bene Ash.
Diciamo che trovare un episodio sottotono è praticamente impossibile, molto alto nel livello splatter è sicuramente l'episodio 6 "The Killer of Killers" dove un affettatrice e una ventola da soffitto avranno una parte interessante.
E poi che dire se non un vero brivido di paura quando si ritroveranno tutti dove il male ebbe origine, quella baita in montagna con il dondolo sulla veranda, l'orologio nella sala e quella botola incatenata.
Serie di una figata pazzesca, aspetto con ansia la seconda stagione già confermata dalla Starz che visto il livello sarà difficile volare più bassi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta