Come si può vivere isolati dal resto del mondo, mentre si lavora a un progetto che cambierà per sempre il corso della storia? Quali emozioni si possono scatenare in una situazione di vita del genere? Cosa si celava dietro al “progetto Manhattan”? Sam Shaw, ideatore della serie, ci porta indietro nel tempo, dentro al ”progetto Manhattan” e ci fa vivere le emozioni di una vita da semi reclusi.
Manhattan - Di cosa parla
Stati Uniti D’America, negli anni della seconda guerra mondiale. L’America decide di finanziare il progetto Manhattan, una vasta area di laboratori situati a Los Alamos, nel New Mexico, in cui si lavora in estrema segretezza alla costruzione del “gadget”: la bomba atomica, destinata a rappresentare la soluzione finale al conflitto mondiale. A questo si ispira la serie televisiva che, più che occuparsi di una fedele ricostruzione storica, si concentra sul mostrare le emozioni e la vita di chi fu costretto a vivere quegli anni in quasi totale isolamento: i brillanti scienziati che, con le loro famiglie, vennero portati in questo luogo segreto e lì costretti a vivere sotto un rigido controllo per evitare fughe di informazioni. Non mancano comunque i colpi di scena e gli stimoli per approfondire il tutto anche da un punto di vista storico.
Il cast
Fra gli attori del cast troviamo John Benjamin Hickey protagonista di numerosi film come Pelham 123-Ostaggi in metropolitana, Ipotesi di reato e Il collezionista di ossa solo per citarne alcuni. Lo troviamo protagonista anche in alcuni episodi di diverse serie tv quali Sex and the city, Law & Order-Unità vittime… Vedi tutto
-
Rachel Brosnahan
Abby Isaacs
-
Michael Chernus
Louis 'Fritz' Fedowitz
-
Christopher Denham
Jim Meeks
-
Sam Shaw
-
Katja Herbers
Helen
-
John Benjamin Hickey
Frank Winter
-
Harry Lloyd
Paul Crosley
-
Olivia Williams
Liza Winter
-
Ashley Zukerman
Charlie Isaacs
-
Dylan B. Warren
Military Police
Guida agli episodi
In streaming
Disponibile in streaming su NowTV (stagioni 1 e 2).
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!
Produzione e ricezione
La prima stagione è stata accolta molto positivamente tanto da meritarsi un punteggio di 78 su 100 sul sito Metacritic (che confronta e raccoglie i voti di vari critici della stampa americana), mentre la seconda è arrivata ad aggiudicarsi un punteggio di 80 su 100. Il sito americano Rotten Tomatoes assegna invece alla prima stagione un gradimento dell’89% affermando che "Anche se lento in partenza, Manhattan è un dramma di prima qualità grazie al suo cast talentuoso, alla sua splendida fotografia e al suo occhio attento ai dettagli storici", mentre per la seconda il gradimento sale addirittura al 92%.
Le stagioni
Stagione 1
Composta da 13 episodi , la prima stagione di Manhattan è andata in onda negli Usa nel 2014. In Italia è arrivata invece l'anno successivo ed è stata trasmessa dal canale satellitare Sky Atlantic tra la fine di dicembre 2015 e l'8 febbraio del 2016.
Stagione 2
Composta dai restanti 10 episodi, la seconda e conclusiva stagione di Manhattan è andata in onda negli usa nel 2015. In Italia è stata trasmessa per la prima volta con un anno di ritardo dal canale satellitare Sky Atlantic, dal 23 febbraio al 22 marzo 2016.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.