5 stagioni - 51 episodi vedi scheda serie
Ennesimo capolavoro. Per i miei gusti, la miglior serie televisiva, incredibile.
Due stagioni (al momento) perfette, una meglio dell'altra.
Difficile dire quale sia la migliore, due capitoli "chiusi", anche se il filo conduttore rimane (ovviamente) sempre lo stesso (e quello dell'omonimo film del '96).
Quindi, per certi aspetti, quando inizi la seconda stagione sai più o meno già cosa ti aspetta.
Eppure, probabilmente ho preferito questa seconda, forse perchè ricorda maggiormente lo stile dei fratelli Coen ma c'ho visto anche un bel pò di Tarantino.
Chissà, avendone la possibilità, vedendo la seconda serie prima della prima questo giudizio sarebbe ancora più accentutato.
Ad ogni modo, una gran regia, stilisticamente perfetto ed ottimamente interpretato (gran cast!), ancora una volta prodotto dai fratelli Coen.
Come la inizi, non puoi farne a meno, l'ho divorata in pochi giorni.
L'unica cosa che non mi ha convinto, è che all'inizio di ogni puntata, viene ostentato il fatto che si tratta di una storia vera, che sono stati cambiati solo i nomi nel rispetto delle vittime ma che tutto il resto è stato riportato fedelmente.
In realtà questo è solo parzialmente vero, nel senso che ci sono riferimenti a fatti realmente accaduti, presi qua e là, ma non si tratta di una vera e propria storia vera (anche se potrebbe essere un tributo ai Coen, che fecero lo stesso nel loro film).
Capisco che, credendo si tratti di una storia vera, l'attenzione e la curiosità dello spettatore possano essere maggiori (e che si possa osare di più come già espresso appunto dai Coen), ma forse non la avrei caricata così tanto..
Risulta comunque una gran trovata.
In ogni caso, rimane un capolavoro del genere!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta