5 stagioni - 51 episodi vedi scheda serie
Serie televisiva di alto livello e di gran valore. Un capolavoro. Da vedere assolutamente.
Serie televisiva veramente bella. Così come la prima serie, anche la seconda non delude.
Attori come Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Patrick Wilson e, i grandi fratelli Coen come registi, hanno reso questa serie televisiva un gran capolavoro.
Tutto funziona bene: la storia avvincente che cattura l'attenzione degli spettatori, i dialoghi, la coreogrfia ben curata ed originale, omicidi grotteschi e un po' di azione che non guasta mai.
Insomma, una serie di primo livello, questo sì che è gran cinema.
Credo che tutti i registi e gli appassionati di cinema dovrebbero vedere almeno qualche puntata, poichè il modo di raccontare i fatti, la trama, tutta la sceneggiatura nel complesso, funzionano perfettamente.
Sembra sia quasi certa la volontà di fare una terza serie e lo spero veramente, poichè pellicole come "Fargo" ce ne sono poche in circolazione.
In 10 puntate da un'oretta circa l'una, si riesce a presentare una storia avvincente, scene di azione e di sparatorie intervallate da dialoghi molto belli e da scene che potremmo definire di "black humor" che rendono la pellicola interessante sotto tutti i punti di vista e veramente, veramente bella.
Mentre nella prima serie avevo apprezzato soprattutto la recitazione di Billy Bob Thornton (che rappresenta Lorne Malvo) e di Martin Freeman (che rappresenta Lester Nygaard), nella seconda stagione, Kirsten Dunst (Peggy) e Jesse Plemons (Ed), sono stati a dir poco eccezionali. Hanno dato prova di una recitazione perfetta, riuscendo a trasmettere preoccupazione, ironia e dramma allo stesso tempo. Semplicemente fantastici.
Come tutte le serie televisive, è un peccato quando una stagione finisce, ma entrambe le serie di "Fargo" hanno lasciato un segno indelebile nel cinema di tutto il mondo. Non è davvero da tutti riuscire a creare una serie così bella e avvincente, nella quale si riesce a presentare una storia, e in aggiunta, si riescono a mescolare generi diversi (humor, ironia, sparatorie, scene grottesche, commedia, dramma).
Se credete che stia esagerando nell'attribuire tutte queste lodi a Fargo, vi invito a vedere entrambe le stagioni, e sono sicuro che ne uscirete più che soddisfatti.
Le due stagioni di Fargo e Boardwalk Empire, personalmente, sono state le serie televisive più belle e meglio realizzate negli ultimi anni.
Credo sia inutile e suprefluo descrivere le scene più belle.. perciò uscite dal sito e procuratevi subito le puntate della serie e godetevi lo spettacolo... non ne rimarrete di certo delusi.
Buona visione!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta