Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
I Coen continuano ancora di più con questo penultimo episodio della nuova serie, la loro opera di propaganda e di estremo allineamento progressista per equiparare ogni "identitarismo", localistico, religioso, familiare, di genere e di pensiero conservatore, a tutti quegli"ismi" per loro al solito scontatamente da poveri "redneck" e "white power" pericolosi e disturbanti per il loro dormire tranquilli e in pace, con i propri buoni superiori propositi, e il Sequidal, nelle ville miliardarie di Pacific Heights.
Attendiamo a questo punto un loro equanime punto di vista in forma di serie tv, su israele e Gaza, che faccia apparire imparziale persino "Fauda".
Basti dire che il personaggio dello sceriffo dalla lunghissima carica, timoratissimo di DIo e corrotto, psicopatico e assassino di proprie mogli impersonato da Jon Hamm, in questo episodio chiama a sua difesa delle milizie suprematiste che arrivano al ranch armati fino ai denti sui pick-up e sulle note di "Macho Man" dei Village People. Noto inno della comunita gay, tanto così perchè secondo i Coen rientra in una logica a sberleffo e presa di c., quando invece rientra solo nelle logiche del politicizzato e del messaggio sottolineato ad ogni occasione, per far capire da che parte stanno.
Ciònonostante è proprio l'ultranegativo e Jon Hamm a mangiarsi ogni altro personaggio "positivo" donna maltrattata e picchiatada lui e della serie, e non ho idea di quanto questi potesse essere voluto, stante la scrittura superiore di ogni sua battuta, e azione. Una delle migliori battute sentite negli ultimi anni e non solo limitatamente alle serie tv, è proprio la sua pronuncitata nell'episodio 5x08 "La Coperta", al gelido avvocato e "consigliori" guercio ma con Porsche Carrera 3 2022, negoziatore di fiducia della Leigh "La Regina del debito", poco prima di sparargli con tutta calma due volte: "Se sei così tanto intelligente....come mai...sei così tanto....morto."
Nell'episodio 5x09 si intravedono già pure le connotazioni facilmente prevedibili, positive e attenuanti della "Crudelia Demon" Jennifer Jason Leigh, vedremo seconfermate o meno, nell'episodio finale della stagione.
John Nada
Commenta