Guida episodi stagione 2
Prima trasmissione: dal 12 maggio 2008 al 28 luglio 2008 su Fox Channel.
Nonostante le difficoltà produttive, le improvvise defezioni degli attori e i piccoli grandi drammi umani che sconvolgono la lavorazione, la realizzazione de Gli occhi del cuore va avanti. I nuovi arrivati tentano l’impegno, a volte scantonano, a volte costringono il regista a scenate inenarrabili. Alla serie, tuttavia, manca il finale. Siamo in Italia e allora l’esito, e la relativa scrittura, saranno determinati dai risultati delle elezioni politiche…
Titolo originale: La mia Africa (prima parte) - Prima trasmissione: 12 mag 2008
In Africa, Giulia sfida il fiume 'Ngube per trovare sua cugina missionaria. Ma quale Africa!, siamo a Ciampino, sul set di "Gli Occhi del Cuore", e il viaggio di Giulia è un espediente per giustificare l'assenza di Corinna
Titolo originale: La mia Africa (seconda parte) - Prima trasmissione: 12 mag 2008
In Africa, Giulia sfida il fiume 'Ngube per trovare sua cugina missionaria. Ma quale Africa!, siamo a Ciampino, sul set di "Gli Occhi del Cuore", e il viaggio di Giulia è un espediente per giustificare l'assenza di Corinna
Titolo originale: Chi si salverà? - Prima trasmissione: 19 mag 2008
C'è apprensione sul set: la produzione ha ordinato un rimpasto e spetta a René scegliere chi far fuori. Inoltre, la presenza di Mariano, che interpreta il Conte, preoccupa non poco la produzione
Titolo originale: Il travestimento è saltato - Prima trasmissione: 26 mag 2008
Lopez assume Karin per la parte del capitano Gusberti. E la procace attrice entra subito in conflitto con Arianna. Gloria, intanto, ha trovato un impiego: capo del personale della Presidenza Regione Basilicata
Titolo originale: L'affaire Martellone - Prima trasmissione: 2 giu 2008
Martellone, l'interprete del Notaio, è coinvolto in uno scandalo. Aprea decide di farlo uscire di scena con un infarto. E Martellone obbedisce remissivo.
Titolo originale: No logo - Prima trasmissione: 9 giu 2008
Elena arriva da Milano per discutere con Alessandro della loro critica situazione sentimentale. Ma Alessandro non ha tempo da dedicarle e lei lo insulta pesantemente davanti a tutta la troupe.
Titolo originale: A morte il conte - Prima trasmissione: 16 giu 2008
Mentre sul set si stanno girando due scene fondamentali, Alessandro viene butato fuori di casa. Mariano e Stanis gli offrono ospitalità, ma lui rifiuta e ottiene di poter dormire in teatro.
Titolo originale: Il cielo sopra Stanis - Prima trasmissione: 23 giu 2008
Arianna è in preda a una crisi di gelosia, Alessandro accetta di spostarsi a casa di René, anche se la cosa avrà un prezzo. Intanto Stanis blocca la produzione in attesa di un invitato speciale: il regista Wim Wenders.
Titolo originale: La figlia di Mazinga - Prima trasmissione: 30 giu 2008
René viene convocato dal dott. Cane che gli appioppa la regia di un thriller rinascimentale, "Machiavelli", un progetto che ha già fatto naufragare non poche carriere!
Titolo originale: Un tuzzo - Prima trasmissione: 7 lug 2008
Sul set si gira la scena del bacio tra Karin e Stanis, ma durante le riprese Karin sbotta contro di lui dicendogli di non essere sensuale. Toccherà ad Arianna consolarlo.
Titolo originale: L'Italia che lavora - Prima trasmissione: 14 lug 2008
Sergio, ricevuti 25 mila euro dalla produzione, paga gli straordinari a Biascica, il quale guarisce di colpo dai suoi mali! René, intanto, è in ansia per il suo nuovo incarico.
Titolo originale: Usa la forza, Ferretti - Prima trasmissione: 21 lug 2008
Arianna cede all'insistente corteggiamento di Stanis e accetta di uscire a cena con lui. Ma per sopportare la noiosa serata beve troppo. E, ubriaca, finisce a letto col divo.
Titolo originale: Il sordomuto, il senatore e gli equilibri del Paese (prima parte) - Prima trasmissione: 28 lug 2008
Arianna, frastornata dopo la notte con Stanis, scopre di aver commesso un grave errore: non ha convocato un attore. Alessandro la cava dagli impicci interpretando il ruolo vacante.
Titolo originale: Il sordomuto, il senatore e gli equilibri del Paese (seconda parte) - Prima trasmissione: 28 lug 2008
Mentre Arianna e Alessandro si baciano dietro una quinta, René, a sorpresa, annuncia di lasciare "Gli occhi del Cuore" per iniziare a girare "Machiavelli".