Un ragazzo e una ragazza, appassionati sub, si tuffano al largo delle Bermude. Sulla carcassa di una nave trovano un medaglione spagnolo e una fiala di morfina. Un loro amico spiega cosa sta succedendo: una nave ospedale inabissatasi nell'ultima guerra con il suo carico di 70 mila fiale di morfina si è posata su un galeone spagnolo contenente oro e affondato due secoli prima. La notizia trapela e l'avventuriero Cloche cerca di impossessarsi di tutto: la morfina può infatti essere trasformata in eroina. Ma i due giovani si oppongono.
Note
Poco avvincente, ma belle le scene sottomarine. Inalterato il fascino di Nick Nolte e di Jacqueline Bisset.
Avventure sottomarine di scarso interesse. Il film punta evidentemente sulla maestria nella realizzazione delle scene acquatiche, ma ci vuole ben altro. Si sente ancora l'onda lunga di "Jaws".
il regista Peter Yates ha smarrito la strada forse per l'eccessiva e irrekuperabile velocità del suo "Bullit".la pellikola "fa acqua" da tutte le parti…solo i provetti stant/sub rieskono ad alzare un po' il livello ke rispetta il titolo del film.
Visto per sbaglio a causa di un'ominimia nel titolo con un grande classico del genere fantascienza (quel The abyss di James Cameron che conto di recuperare quanto prima), questa pellicola anni '70 che si presenta come un prodotto misto tra la commedia e l'azione, mostra oggi tutti i suoi limiti, più che nei mezzi tecnici, tutto sommato di buon livello, nello sviluppo della trama, scarna e… leggi tutto
Bella pellicola! anche se molto lunga è davvero avventurosa. Senza dubbio le scene più belle sono quelle delle claustrofobiche ricerche subacquee, dove vi è un misto tra tensione e curiosità mentre i protagonisti si calano dentro gli angusti cunicoli del relitto. Tra murene assassine, tesori nascosti e fiale di morfina, il film conduce ad un bel finale dove i cattivi… leggi tutto
Un fumettone abbronzato al sole caraibico castrato da una sceneggiatura assolutamente sgangherata che in più di un'occasione valica il limite del ridicolo involontario.Due turisti trovano relitto con nell'ordine: tesoro spagnolo,resti di una nave francese,98000 fiale di morfina per fabbricare droga,murena gigante che sembra anche piuttosto arrabbiata.E guarda caso tutti scoprono quelle… leggi tutto
Tra gli attori britannici della sua età, Robert Shaw (classe 1927) è stato indubbiamente uno dei più interessanti. Ma c'è da dire che la sua è stata una generazione piena di…
Visto per sbaglio a causa di un'ominimia nel titolo con un grande classico del genere fantascienza (quel The abyss di James Cameron che conto di recuperare quanto prima), questa pellicola anni '70 che si presenta come un prodotto misto tra la commedia e l'azione, mostra oggi tutti i suoi limiti, più che nei mezzi tecnici, tutto sommato di buon livello, nello sviluppo della trama, scarna e…
Gioco ancora con i titoli, questa volta quelli che, vuoi anche per la trama non particolarmente sviluppata del film di cui sono l’etichetta, svelano già tutto ciò che poi si vedrà: in altre parole, dei titoli…
Bella pellicola! anche se molto lunga è davvero avventurosa. Senza dubbio le scene più belle sono quelle delle claustrofobiche ricerche subacquee, dove vi è un misto tra tensione e curiosità mentre i protagonisti si calano dentro gli angusti cunicoli del relitto. Tra murene assassine, tesori nascosti e fiale di morfina, il film conduce ad un bel finale dove i cattivi…
Non solo documentari ma anche bei film si svolgono sotto il livello del mare; uno scenario fantastico e silenzioso che mi lascia sempre stupefatto e mi fa ricordare che , a quanto dicono, noi proveniamo da…
Un fumettone abbronzato al sole caraibico castrato da una sceneggiatura assolutamente sgangherata che in più di un'occasione valica il limite del ridicolo involontario.Due turisti trovano relitto con nell'ordine: tesoro spagnolo,resti di una nave francese,98000 fiale di morfina per fabbricare droga,murena gigante che sembra anche piuttosto arrabbiata.E guarda caso tutti scoprono quelle…
IL film dura due ore e la metà si gira sott'acqua,abile il regista con tutti quelli che hanno collaborato a creare un angosciante attesa e con emozionanti riprese sottomarine, il cast poi è superbo,i miei occhi cadevano spesso sulla bella e formosa Jaqueline Bisset.
Mi è venuta l'idea leggendo un'altra p.l. . A volte anche la sala di proiezione, la compagnia, il periodo, rimangono impressi nella memoria per sempre.
Sabato notte,all'età di 65 anni se ne è andato l'autore di uno dei pochi bestsellers della storia della
letteratura la cui trasposizione su
grande schermo resiste ancora oggi
all'usura del tempo.L'autore…
Un film che ha nelle sequenze sottomarine e nel cast il suo punto di forza.
Tratto da un romanzo di Peter Benchley,autore de LO SQUALO e scritto da questi,
e'un film d'avventura vecchio stampo che non avvince particolarmente,colpa su
tutto di un ritmo decisamente troppo basso,di una regia agile come un elefante
e di colpi di scena molto telefonati.In occasione in parte sprecata,il film…
un thriller marino dalla regia abbastanza piatta ma con le sequenze marine belle e uno svolgimento della vicenda un po'lento,sopratutto nei primi minuti,
ma il resto fila via liscio.poco credibili nolte wallach e la bisset.i veterani
gossett e shaw se la cavano benissimo specie il secondo che,nei panni del cercatore di tesori burbero da'un ennesima prova della sua bravura.
Dopo il successo de"Lo squalo",si adattò un altro romanzo di Peter Benchley per il cinema,tra l'altro infilandoci dentro un "reduce" dal macroscopico trionfatore dei botteghini spielberghiano,Robert Shaw:ma Yates non è Spielberg,e "Abissi" risulta un thriller vedibile,ma niente affatto entusiasmante.Per arrivare a qualcosa che vivacizzi davvero la storia,si deve arrivare al finale,con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Film veramente brutto; Passo falso di Yates, regista di grandi capolavori
commento di Andre1911L'idea di fondo non è male, gli attori e le ambientazioni sono affascinanti quanto basta, peccato che manchino il ritmo e l'intrattenimento.
leggi la recensione completa di Fanny SallyAvventure sottomarine di scarso interesse. Il film punta evidentemente sulla maestria nella realizzazione delle scene acquatiche, ma ci vuole ben altro. Si sente ancora l'onda lunga di "Jaws".
commento di moviemanFiacco film di avventure subacquee, dove l'unico motivo di attrattiva è Jacqueline Bisset, nel fiore della sua bellezza.
commento di sasso67Bell thriller maritimo con un cast spetacolare.
commento di IGLIil regista Peter Yates ha smarrito la strada forse per l'eccessiva e irrekuperabile velocità del suo "Bullit".la pellikola "fa acqua" da tutte le parti…solo i provetti stant/sub rieskono ad alzare un po' il livello ke rispetta il titolo del film.
commento di howl