Una coppia con una bambino adottato si trasferisce nella desolata campagna norvegese in pieno inverno, su decisione del marito dopo aver scoperto che la moglie ha avuto una relazione con un altro uomo. Saranno accolti con eccessivo entusiasmo dai loro vicini e soprattutto da Kaja, una donna terribilmente incapace di risolvere i suoi problemi e sposata a un uomo che chiaramente non fa per lei.L'incontro tra la due coppie finirà per portare ulteriore disordine nelle relazioni già traballanti.
Note
Premio per il miglior film straniero al Sundance 2011
Un famiglia con figlio adottato d'origine africana si trasferisce nella campagna norvegese poco prima di Natale. I proprietari di casa (loro unici vicini) sono una coppia con figlio ma appare evidente dopo poche battute che c'è qualcosa che non va nelle due coppie. Silenzi e sottintesi che saranno spiegati durante il procedere del film. Happy Happy è un curioso oggetto filmico. E' un gioco al… leggi tutto
Gli altri ci servono, ma non per essere felici. Ci sono utili soltanto per poter giocare un po’ con i nostri sentimenti, trovare conforto e magari sentirci importanti. Il matrimonio è la frustrazione di un desiderio perpetuata dall’abitudine. Così, almeno, è per Elisabeth e Sigve, come per Kaja ed Eirik. I giorni, per loro, sono scanditi da un ritmo uniforme, che rinnova quotidianamente…
Un famiglia con figlio adottato d'origine africana si trasferisce nella campagna norvegese poco prima di Natale. I proprietari di casa (loro unici vicini) sono una coppia con figlio ma appare evidente dopo poche battute che c'è qualcosa che non va nelle due coppie. Silenzi e sottintesi che saranno spiegati durante il procedere del film. Happy Happy è un curioso oggetto filmico. E' un gioco al…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.