Gustavo, che manda avanti una modesta trattoria ma sogna ancora di diventare un grande chef internazionale, riesce con l'aiuto del figlio Fabio e con un trucco a vedersi affidato il catering per il matrimonio a Saint Moritz di una coppia del jet set. Tuttavia le cose prendono una piega inattesa perché Fabio è in realtà innamorato della donna che dovrebbe sposarsi - Chris, una sua ex - e fa di tutto perché il matrimonio stesso vada a monte, innescando così una commedia degli equivoci.
Note
Stanco, stiracchiato, letale in ogni singolo sketch, ma distribuito a tappeto in 550 copie, il cinepanettone di Boldi si trascina per i 97 minuti più interminabili della nostra vita. Se fosse volgare ma vitale, magari ci sarebbe anche da divertirsi, invece è puro imbarazzo.
Questo film poteva avere un senso negli anni '80, ma oggi è davvero una formula talmente stravista e scontata da lasciare senza parole. Salemme sempre più improbabile, Boldi sempre lo stesso, e poi i soliti triangoli amorosi. Voto 3
L'ultima folgorante battuta dopo i titoli di coda recita: "Aoh, non stamo mica a smacchia' i giaguari!!". Loro no ma io sì, se sono riuscito a vedere 'sta boiata sino alla fine. Forse ha ragione Marcello Del Campo, mi sto ammalando.
Vorrei essere il primo a recensire questo film, perché in realtà ho avuto la fortuna di vederlo al di fuori della sala di proiezione. Io e pochi eletti, tra gli addetti ai lavori, abbiamo potuto osservare le difficili fasi del montaggio e delle riprese. Immaginatevi che per la scena della caduta del cameriere nel ristorante Paolo Costella ha fatto rigirare il tutto… leggi tutto
vorrei che la si faccia finita a sparare su questi film: è da 30 anni che li fanno,segno che qualcuno li va vedere,se invece di Boldi o De sica ci fossero Mike Myers,Jack Black o Will Ferrell certamente qualche critico gli avrebbe già steso il tappeto rosso,per cui se ogni anno dobbiamo star qui a criticare,meglio stare zitti che nessuno ci obbliga ad andarli a… leggi tutto
Ma smettetalaaaa! Andate alcinema a vedere il film che sarà sicuro divertente!! E basta 'co ste cose! I vostri film pesanti sono pagati anche con film di boldi e desica! W il cinema panettone, pandoro e tutti i frutti anche di mare! Buon natale da mario da Frosinone! leggi tutto
Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse:
- 2a Space Force;
- 2a+3a+4a Ozark;
- 1a Ratched;
- 6a Peaky Blinders;
- 7a Brooklyn Nine-Nine.
Ambientato a St. Moritz (dove é stato girato qualche altro episodio natalizio del passato), é una farsa piuttosto sgangherata, diretta in modo superficiale dal regista Paolo Costella, dalla sceneggiatura non troppo solida e abbastanza frammentaria, con le solite volgarità, anche se sicuramente meno di quando i due lavoravano in coppia, e molto già visto nei film…
Come annunciato il peggio della commedia italiana, dal cast di presunti vip alle gag incomprensibili sia nella dialettica sia nell'intento. Ambientazioni da cartolina (nel senso di cartonate), viste e riviste, effetti amatoriali della peggior specie, volgarità catalizzate e pure errori di scena non visti in fase di post produzione (se fatta visto che tutto sembra girato per la serie…
In notti da incubo, tormentose e (m)isteriche, mi ritrovai - non so ancora in che modo e per quanto tempo - a percorrere tortuosi cunicoli - malsani, e da cui esalavano strani grigiastri vapori che formavano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Bellissimo idoneo per la famiglia Divertente
commento di Mary1976Uno zero assoluto in tutti i sensi.
commento di MARPESSATO61Questo film poteva avere un senso negli anni '80, ma oggi è davvero una formula talmente stravista e scontata da lasciare senza parole. Salemme sempre più improbabile, Boldi sempre lo stesso, e poi i soliti triangoli amorosi. Voto 3
leggi la recensione completa di fede993Non si ride, se non in una o due scene. Trama insulsa e attori improponibili.
commento di TheWarOfEchofilm con trama d bambini dell'asilo…
commento di raimeaL'ultima folgorante battuta dopo i titoli di coda recita: "Aoh, non stamo mica a smacchia' i giaguari!!". Loro no ma io sì, se sono riuscito a vedere 'sta boiata sino alla fine. Forse ha ragione Marcello Del Campo, mi sto ammalando.
commento di Stuntman Migliobello come film finalmente boldi si riprende la sua rivincita con la critika .. l'ultimo ke ha fatto è molto bello e anke divertente …
commento di walter70m