Un anno trascorso insieme al Secondo Plotone, attestato in una delle valli strategicamente più determinanti dell'Afghanistan, a testimonianza di una quasi surreale combinazione di lavoro durissimo, di agguati mortali e di grande cameratismo tra i soldati impegnati a contenere e affrontare le truppe talebane.
Note
Film vincitore del Gran Premio della Giuria nella sezione documentari del Sundance Film festival del 2010
Un anno in Afghanistan, nella zona peggiore, dove i talebani hanno sempre dettato legge. Un documentario che segue la vita nell'avamposto Restrepo, dal nome di un medico dell'esercito che era stato ucciso all'inizio delle operazioni. Riprese "gonzo" alternate a interviste in studio, il valore del cortometraggio è puramente e solamente informativo, ci si rende conto di come fosse la vita… leggi tutto
Un anno in Afghanistan, nella zona peggiore, dove i talebani hanno sempre dettato legge. Un documentario che segue la vita nell'avamposto Restrepo, dal nome di un medico dell'esercito che era stato ucciso all'inizio delle operazioni. Riprese "gonzo" alternate a interviste in studio, il valore del cortometraggio è puramente e solamente informativo, ci si rende conto di come fosse la vita…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
In diretta dal fronte della guerra in Afghanistan. Un (mezzo) momento forte, ma il film sembra tutto sommato un po' all'acqua di rose.
commento di movieman