Sam Flynn (Garrett Hedlund) indaga sulla scomparsa del padre Kevin (Jeff Bridges), che non vede da venticinque anni. La verità è più incredibile di quanto possa immaginare: Kevin è prigioniero di una realtà virtuale animata da giochi di gladiatori. Un mondo fantastico ma pericoloso nel quale anche Sam si trova catapultato: da quel momento padre e figlio devono affrontare un viaggio disperato per fuggire dal cyberspazio e tornare nell'universo reale.
Note
Le promesse sono in gran parte mantenute, ma si accentuano dal primo film anche la banalità e gli inceppi della sceneggiatura. Impressionano il sinistro e ringiovanito Jeff Bridges, Michael Sheen che balla e ammazza come una star glam rock e le sinuose Olivia Wilde e Beau Garrett. Peccato che due ore siano troppe e scorrano come l’update di un glorioso ma vecchio programma.
..mah, che dire, fil banale , visto le aspettative , il primo TRONY
era bello, ma erano altri tempi. Inguardabile il protagonista Garret, e troppo lungo il film. Non ci rimane che ammirare le star femminili, e un "conturbante" Michael Sheen....voto 5
Condito con insulse e pedanti elucubrazioni filosofiche, rimane un discreto film di azione. Effetti speciali ovunque, ma una volta fattoci l'occhio ci si abitua.
Film indecoroso, inverosimile dall'incipit. Sorprendono i primi 15 minuti grazie ad effetti specile da 10 in pagella. Ma dopo il film si accartoccia in dialoghi verbosi ed in assurde pretese "filosofiche". Da dimenticare.
Ormai i film Disney sono una garanzia di mediocrità. Tanti annunci e proclami per una produzione vecchio stile fatta di tanti costumi, pessime recitazioni e trama non attualizzata. Riesce solo a suscitare nostalgia per i videogiochi anni 80!
Quando il primo Tron uscì nel 1982 era appena nato il Commodore 64, la parola computer veniva ancora pronunciata sputacchiando, eravamo diventati a sorpresa campioni del mondo di calcio e un piccolo alieno che telefonava a casa schiantava in un mare di lacrime e retorica film della potenza di Blade Runner e La cosa.
Tron rivoluzionò il cinema di fantascienza ma… leggi tutto
A me stupisce davvero, ma non in generale, -essendo "ospitati" in un contesto "ingessato"ben poco spontaneo e capace di accorgersi della grandezza al momento in cui ella appare, e non dopo magari anni, con pindariche obbligate circumnavigazioni "passatiste"-,la piattezza soporiferamente pigra e immobile del giudizio del recensore "ufficiale" del film sull'ultimo numero della rivista, e… leggi tutto
Più che un film sembra di assitere a una sfilata di design applicato.Tutto visivamente perfetto nella realtà virtuale con gli aggiornamenti dovuti al progresso per quanto riguarda le gare di velocità, il disegno dei costumini gommati a strisce fosoforescenti e addirittura l'arredamento finto antico dell'antro dove abita il vecchio Jeff Bridges, barbuto e in pigiama.Sembra di sfogliare una… leggi tutto
Sequel del 2011 del film culto datato 1982 e pellicola che ha trovato la luce solo grazie alla tenacia del regista Joeseph Kosinski che riuscì a catturare l'attenzione della Disney mostrandole un filmato girato in digitale dal titolo provvisorio TR2N. Portandola così a sciogliere lui, un regista esordiente per il grande schermo - in seguito capace di dirigere anche il sequel di Top…
Sam (Garrett Hedlund) riabbraccia finalmente il padre Kevin (Jeff Bridges) nel mondo virtuale di Tron, nel quale era rimasto confinato da circa vent’anni.
Per tornare a casa, dovranno superare le insidie di CLU 2.0 (sempre Bridges, ritoccato digitalmente), il sovrano incontrastato di Tron con le sembianze giovani di Kevin, bramoso di conquistare il mondo reale.
Omaggio alla…
Immaginate, solo per qualche secondo, come sarebbero stati gli ultimi centovent'anni di cinema senza uno straccio di accompagnamento musicale. Per alcuni potrebbe risultare piuttosto faticoso rendersene conto…
Ok, per chi non mi conosce, altra news!
:)
Oltre al cinema, ed al tennis, un’altra mia passione è la musica elettronica, argomento di per se vago, che comunque in siffatta specie sintetizzo…
Inutilissimo, noiosissimo ed inguardabile sequel, che dimostra nuovamente la mancanza di immaginazione moderna quando si ha a che fare con l'informatica. L'originale poteva avere un senso quando i computer avevano qualche kb di ram e la rete era solo nella testa di qualche universitario. Ora ragioniamo con ordini di grandezza computazionali 30 volte superiori, ma il chip degli sceneggiatori…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
..mah, che dire, fil banale , visto le aspettative , il primo TRONY era bello, ma erano altri tempi. Inguardabile il protagonista Garret, e troppo lungo il film. Non ci rimane che ammirare le star femminili, e un "conturbante" Michael Sheen....voto 5
commento di ivcaviccPress play to continue, ma il gioco si rivela essere meno interessante dell'edizione precedente, solo molto più colorato.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliCondito con insulse e pedanti elucubrazioni filosofiche, rimane un discreto film di azione. Effetti speciali ovunque, ma una volta fattoci l'occhio ci si abitua.
commento di bebabi34Film indecoroso, inverosimile dall'incipit. Sorprendono i primi 15 minuti grazie ad effetti specile da 10 in pagella. Ma dopo il film si accartoccia in dialoghi verbosi ed in assurde pretese "filosofiche". Da dimenticare.
commento di emilOrmai i film Disney sono una garanzia di mediocrità. Tanti annunci e proclami per una produzione vecchio stile fatta di tanti costumi, pessime recitazioni e trama non attualizzata. Riesce solo a suscitare nostalgia per i videogiochi anni 80!
commento di negroVoto al Film : 4
commento di ripley77