Dino è un giovane universitario che è stato da poco lasciato da Valeria, il suo grande amore, un'aspirante attrice di teatro. Dopo una serie di strane coincidenze e fatalità, Dino finisce per capitare nella pizzeria da asporto "Blu cobalto", dove conosce il misterioso proprietario, Turi, per il quale inizia a lavorare facendo consegne a domicilio che gli apriranno le porte di un mondo inaspettato.
Note
Fortuna si impegna come pure Regina Orioli - entrambi hanno collaborato all’improbabile sceneggiatura -, ma il racconto, pretenzioso, è un gioco cinematografico che non vale mai la candela, non appassionano né il loro amore né i clienti della pizzeria dalle storie strampalate. E Valentina Carnelutti è un angelo che passa troppo velocemente.
Forza Dino, tocca a te. Lo so che ci vuole coraggio … Il blu è il colore dei sogni più importanti, quelli che fanno paura, perché sono come realtà alternative. Non v’è nulla di più spiazzante di un desiderio che di giorno si nasconde, corre via dalla luce del sole, per ritornare di notte, e mostrarsi a portata di mano. L’impossibile… leggi tutto
Dopo i primi 9 minuti di film il sospetto mi è venuto davvero forte. O.k, sto film è ambientato a Catania, sprizza sicilianità in tutti i fotogrammi, sono attori perlopiù sconosciuti, Pietro me l'ha consigliato, Pietro è di Catania, o.k, 1 + 1, questo è un film fatto da e con gente che conosce, per questo me l'ha proposto. E come fare? No, perchè… leggi tutto
Sottoscrivo l'opinione di FilmTv, anche se un po' a malincuore. Una notte blu cobalto avrebbe diversi elementi per farsi apprezzare. Soprattutto i suoi tratti immediati e la semplice idea, base della sceneggiatura, per cui il giovane protagonista (Fortuna) tenta di distrarsi dalle angosce del cuore (leggi Regina Orioli) accettando un lavoro serale da portapizze. E' bella Catania di notte,… leggi tutto
Forza Dino, tocca a te. Lo so che ci vuole coraggio … Il blu è il colore dei sogni più importanti, quelli che fanno paura, perché sono come realtà alternative. Non v’è nulla di più spiazzante di un desiderio che di giorno si nasconde, corre via dalla luce del sole, per ritornare di notte, e mostrarsi a portata di mano. L’impossibile…
Dopo i primi 9 minuti di film il sospetto mi è venuto davvero forte. O.k, sto film è ambientato a Catania, sprizza sicilianità in tutti i fotogrammi, sono attori perlopiù sconosciuti, Pietro me l'ha consigliato, Pietro è di Catania, o.k, 1 + 1, questo è un film fatto da e con gente che conosce, per questo me l'ha proposto. E come fare? No, perchè…
Sottoscrivo l'opinione di FilmTv, anche se un po' a malincuore. Una notte blu cobalto avrebbe diversi elementi per farsi apprezzare. Soprattutto i suoi tratti immediati e la semplice idea, base della sceneggiatura, per cui il giovane protagonista (Fortuna) tenta di distrarsi dalle angosce del cuore (leggi Regina Orioli) accettando un lavoro serale da portapizze. E' bella Catania di notte,…
Ci sono delle realtà cinematografiche, spesso sconosciute alla massa, che a causa di intoppi burocratici rischiano di veder collassare il proprio… segue
La vita va presa a pizze. Un buon consiglio per il malinconico Dino Malaspina, se non fosse che lui lo segue letteralmente e nell’opera d’esordio di Daniele Gangemi, la faccia buffa e malinconica di Corrado Fortuna su una Vespa attraversa Catania in una notte a consegnare a domicilio pizze del locale Blu Cobalto. Pizze condite con una polverina magica dello “spacciatore” di felicità e…
Houston (Texas), 28 apr. - (Adnkronos) - E' l'italiano Daniele Gangemi il regista che ha vinto il premio per la "Migliore opera prima" al 42esimo Worldfest International Independent Film Festival di Houston in Texas. Regista giovanissimo, classe '80, Gangemi e' nato a Catania e la sua pellicola d'esordio dal titolo "Una notte blu cobalto" (diventato in U.S.A. "Cobalt Blue Night") ha conquistato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La pizza blu cobalto costa 25 euro. Troppo.
commento di contemalfido