Una limousine e due donne guardie del corpo attendono all'uscita dal carcere Frank White, boss della droga. A parte qualche screzio con la mafia italiana, la mente di Frank è occupata da un solo pensiero: raccogliere fondi per un ospedale del Bronx. Anche i rapporti con la mafia cinese non sono buoni, ma lo scontro cruciale avviene con due poliziotti (uno irlandese, l'altro di colore) che hanno deciso che i metodi legali non bastano più.
Note
Grande finale, banale e morale, disilluso e squallido: forse, la scena migliore del film. Il resto ha la lucidità di un incubo, tutto poggiata sulle spalle forti e sul volto da Nosferatu di Christopher Walken.
Bruttissimo. Tante scene inutili e senza senso. Un sacco di cerimonie e feste che non hanno intrecci e annoiano. Il personaggio di Walker è ridicolo. Non lo consiglio assolutamente
Abel Ferrara è il regista dell inferno privato , delle situazioni senza uscita, dei momenti improvvisi di forte impatto .Buon film con almeno due scene perfette, l' inseguimento tra auto sotto la pioggia e il confronto dentro la metro .Walken sa ritrarre bene il mafioso triste e duro .
Storia poco originale ma dal grande smalto spettacolare. Un capobanda appena uscito di prigione cerca a modo suo di darsi una patina di rispettività. La recitazione di Walker contribuisce a dare al film il suo marchio ad un tempo folle e malinconico, ma tutti gli attori sono bravissimi.
Ferrara al 100%, sporco e lurido. Confermo le impressioni dei commenti precedenti, compresi i negativi. Del resto, a me Ferrara piace più per i difetti che per i pregi.
Un piccola correzione per gli amici di FilmTv: il film è del 1990.
ABELFERRARA E WALKEN SONO PERFETTI.UNO GIRA COME UN DIO E L'ALTRO RECITA IN MODO PRESSOCCHE' PERFETTO.UNA STORIA SPETTRALE ED UNA FOTOGRAFIA SPLENDIDA CI IMMERGONO IN UNA NEW YORK D'ANTOLOGIA.CINEMA VERO..ARTE ALLO STATO PURO!UN MEGACULT!
Il boss del narcotraffico Frank White (Christopher Walken) esce di prigione dopo un lungo periodo di detenzione. Ad aspettarlo fuori c'è una lussuosissima Limousine nera con due bellissime ragazze a bordo. Il suo progetto più impellente è quello di destinare parte del danaro dei suoi traffici illeciti per la costruzione di un ospedale nel Bronx. Per fare questo deve… leggi tutto
Essendo un film di Abel Ferrara mi aspettavo un buona dose di violenza, di criminalità, di droga e di disperazione, e non mi sono sbagliato.
Non è il mio genere, certo; al d là di ciò, l'ho trovato abbastanza convincente fino circa a metà: c'è una trama, dei personaggi, delle interessanti annotazioni sul mondo del traffico di droga, dei dialoghi non… leggi tutto
King of New York è la perfetta esemplificazione di come si possa fare un bel film da una storia insulsa, insignificante ed eccessiva. Questo è il suo sesto lavoro, il quinto con una sceneggiatura dell'amico Nicholas St. John (nel mezzo c'era stato il prodotto 'su commissione' Oltre ogni rischio), ma purtroppo non si riescono a riconoscere passi avanti nella costante, banalizzante… leggi tutto
Film (e in alcuni casi serie televisive) ambientati in grandi città e con un attenzione particolare verso l'ambientazione metropolitana-urbana a livello registico e fotografico.
Questa lista (in continuo…
Essendo un film di Abel Ferrara mi aspettavo un buona dose di violenza, di criminalità, di droga e di disperazione, e non mi sono sbagliato.
Non è il mio genere, certo; al d là di ciò, l'ho trovato abbastanza convincente fino circa a metà: c'è una trama, dei personaggi, delle interessanti annotazioni sul mondo del traffico di droga, dei dialoghi non…
Frank White esce di galera e riprende a gestire il suo impero criminale, scontrandosi con le bande rivali e con un’agguerrita squadra di poliziotti ma inseguendo il miraggio di scongiurare la chiusura di un ospedale in un quartiere povero. Un film poderoso, notturno, su due comunità coese e contrapposte (banditi e sbirri) che si comportano come famiglie allargate e si combattono…
Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.
Serie TV concluse:
1a L'Amica Geniale;
1a She's Gotta Have It;
2a The It Crowd;
4a That's 70 show.
E voi cosa avete visto?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Indubbiamente interessante! 7.5
commento di BradyIl gangster movie metropolitano di Abel Ferrara, fantastico, regia, cast, fotografia, musiche... Tutto ad altissimi livelli!
commento di frankdeniroTempo perso, voto 1
commento di stokaiserBruttissimo. Tante scene inutili e senza senso. Un sacco di cerimonie e feste che non hanno intrecci e annoiano. Il personaggio di Walker è ridicolo. Non lo consiglio assolutamente
commento di Tommy1810Il capo di una banda di trafficanti esce di galera, e si scatena una guerra spietata tra bande e componenti del clan. Acido solforico nel caffè.
leggi la recensione completa di BalivernaAbel Ferrara è il regista dell inferno privato , delle situazioni senza uscita, dei momenti improvvisi di forte impatto .Buon film con almeno due scene perfette, l' inseguimento tra auto sotto la pioggia e il confronto dentro la metro .Walken sa ritrarre bene il mafioso triste e duro .
commento di penelope68Storia poco originale ma dal grande smalto spettacolare. Un capobanda appena uscito di prigione cerca a modo suo di darsi una patina di rispettività. La recitazione di Walker contribuisce a dare al film il suo marchio ad un tempo folle e malinconico, ma tutti gli attori sono bravissimi.
commento di michelFerrara al 100%, sporco e lurido. Confermo le impressioni dei commenti precedenti, compresi i negativi. Del resto, a me Ferrara piace più per i difetti che per i pregi. Un piccola correzione per gli amici di FilmTv: il film è del 1990.
commento di 80sil solito film di ferrara che fa venire a galla i bassifondi e le merde umane di questa societa.pero in questo film lo ha fatto bene
commento di wang yu6/10
commento di alex77STRAORDINARIO GANGSTER MOVIE, GLACIALE, LUNARE, ROMANTICISSIMO, PLUMBEO, SPORCO , CHE ODORA DI COCAINA E DI PISCIO,METROPOLITANO, VAMPIRESCO…
commento di Il cattivo nullatenenteTroppa violenza, film ad uso e consumo degli amanti del gangster movie.
commento di sonicyouth7.5
commento di nico80Il capolavoro di Ferrara e uno dei migliori gangster movies di sempre. Walken perfetto,cast superbo.Grande,grandissimo film.
commento di CERAUNAVOLTALa parola "capolavoro" non rende l'idea. E' un film di ABEL FERRARA, è una sua creatura. Inutile dilungarsi in chiacchiere.
commento di bickleABELFERRARA E WALKEN SONO PERFETTI.UNO GIRA COME UN DIO E L'ALTRO RECITA IN MODO PRESSOCCHE' PERFETTO.UNA STORIA SPETTRALE ED UNA FOTOGRAFIA SPLENDIDA CI IMMERGONO IN UNA NEW YORK D'ANTOLOGIA.CINEMA VERO..ARTE ALLO STATO PURO!UN MEGACULT!
commento di superficie 213