Mariano e Miranda gestiscono un banco di frutta e verdura nel mercato del loro paesino in Toscana. La vita dei coniugi verrà sconvolta dall'arrivo di un avvenente fotografo che propone alla donna di posare per un calendario. Nonostante gli iniziali timori, la bella Miranda finirà per accettare...
Note
Pieraccioni riesce nel difficile compito di riempire una trama di per sé evanescente con battute squallide, improbabile buonismo e una protagonista dalle forme prosperose e dalle espressioni ingombrantemente mummificate. Se era nato con l'intento di sfruttare la Torrisi, il film trova la sua coerenza nelle interminabili inquadrature del suo decolté.
Abituale spettacolo pecoreccio dalle pieghe ovvie, con un Pieraccioni decisamente poco ispirato, una Torrisi inetta alla recitazione e il tedioso Ceccherini oltre il limite della trivialità più avvilente.
Solito pastrocchio pieraccioniano con la bellona ( stavolta italiota),il bellone ed i pagliacci.Cast con attori secondari validi ma mal utilizzati ed attori primari che recitano come cani ( senza offesa a Rex).Unica cosa rimarchevole la bellezza della ex Gieffina ( oggi ex) signora Pieraccioni nella sua unica e per fortuna ultima recitazione...
In possesso di tutte le mie capacità mentali (per lo meno credo) devo dire che il film non mi è dispiaciuto del tutto. Pieraccioni ci ripresenta tutti i caratteri inflazionati del suo cinema, immobile e ripetitivo, ma in questo caso la visione mi è passata senza colpo ferire, solo verso la fine qualche cedimento. 6
Già dal cast si può intuire la qualità del film,cito solo due nomi Gabriel Garko e Laura Torrisi,ma di cosa stiamo parlando?! Poi la solita trama banale scontata e senza idea diretta malissimo dal mediocre Pieraccioni. Voto 4,5
qua si tocca il fondo.Pieraccioni mi stava anche simpatico, ma comincio a non sopportarlo più.Il film è alquanto banalotto e sciapo..mah a confronto altri film suoi come il ciclone o i laureati sono dei capolavori di brio e verve ;-)
trovo questo film ironico,divertente,e tra uno dei più belli del Pieraccioni!fa ridere tantissimo ed è pieno di valori se lo si guarda e ascolta con attenzione!tutti a vederlo e nn ve ne pentirete!!!un cast unico!
"Qui avete i sindacati o fate tutto in nero?", chiede sprezzante Pieraccioni ad un uomo di colore, anticipando il violento scherno razzista di Berlusconi al neoeletto presidente degli Usa Barack Obama. Visti i tempi che corrono, sempre attento ad adeguarsi il prima e meglio possibile per sopravvivere a qualsiasi costo, il comico toscano decide di fare leva sui simboli di questa Italia del nuovo… leggi tutto
Miranda la veramente bellissima, Laura Torrisi è sposata con Mariano, Alias Pieraccioni, ormai da tanti anni e gestiscono in comune, un banco di frutta e verdura al mercato. Si amano tanto, ma il loro saldo legame affettivo, viene compromesso, dall’arrivo in città di un fotografo Andrea, che avendo notato la procace Verduraia, le propone di realizzare un calendario sexy. Dopo… leggi tutto
Prima di guardare questo film, non avevo mai sentito il termine "carciofara" riferito a una donna poco raffinata. È una definizione abbastanza antipatica da rendere l'idea del suo uso dispregiativo.
Come commedia non diverte per niente, fatta eccezione per qualche battuta e apparizione simpatica di Ceccherini, che spesso, fa ridere solo a guardarlo.
Il cinema di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (39) vedi tutti
Sottospecie di commedia romantica che fallisce in entrambi i generi, rivelandosi insipida, banale e poco impegnativa. Pieraccioni ha fatto di meglio.
leggi la recensione completa di LinaAbituale spettacolo pecoreccio dalle pieghe ovvie, con un Pieraccioni decisamente poco ispirato, una Torrisi inetta alla recitazione e il tedioso Ceccherini oltre il limite della trivialità più avvilente.
commento di Stefano LSolito pastrocchio pieraccioniano con la bellona ( stavolta italiota),il bellone ed i pagliacci.Cast con attori secondari validi ma mal utilizzati ed attori primari che recitano come cani ( senza offesa a Rex).Unica cosa rimarchevole la bellezza della ex Gieffina ( oggi ex) signora Pieraccioni nella sua unica e per fortuna ultima recitazione...
commento di MARPESSATO61Uno dei più gradevoli dopo il Ciclone
commento di damiSPChe merda
commento di PepsinaUno dei peggiori film di Pieraccioni.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia di Pieraccioni. Garbata e delicata, ma poco divertente.
leggi la recensione completa di Furetto60In possesso di tutte le mie capacità mentali (per lo meno credo) devo dire che il film non mi è dispiaciuto del tutto. Pieraccioni ci ripresenta tutti i caratteri inflazionati del suo cinema, immobile e ripetitivo, ma in questo caso la visione mi è passata senza colpo ferire, solo verso la fine qualche cedimento. 6
commento di near87Orrendo.
commento di Stelvio69Già dal cast si può intuire la qualità del film,cito solo due nomi Gabriel Garko e Laura Torrisi,ma di cosa stiamo parlando?! Poi la solita trama banale scontata e senza idea diretta malissimo dal mediocre Pieraccioni. Voto 4,5
commento di TalassoC'è Gabriel Garko..il che lascia facilmente intuire la qualità del film :/
commento di polpya me è piaciuto…anche se in giro ho sentito dire che era un film scemo…ma in realtà non è così…si ride!
commento di picciottoRinnovo la mia fiducia solo per sincera lietezza nel ricordo dei Laureati e del Ciclone che fu…
commento di MakpGradevole commedia ben recitata la trama é interessante il film non mi ha mai annoiato e irritato:
commento di wang yuINVEROSIMILE, come si fa a perdonare una moglie così peripatetica?
commento di Andrea VincentiVisto ieri sera e non credo proprio ke sia un film pessimo come la pensano gli utenti di FilmTv anzì… un bel cinepattone
commento di Del Pieroper essere una commedia italiana dei nostri giorni, a me non è dispiaciuto, e poi la moglie è davvero bellissima!
commento di climberdeludente!!!!! imbarazzante per la sua scontatezza…!!!! piatto…spento…triste…voto 5!!!
commento di lucignolonon poi cosi male questo film di pieraccioni.voto 7
commento di scollo 88Una moglie bellissima
commento di G89film simpatico 6+ …lei bona 9
commento di danandre674,5/10
commento di alex77Una moglie bellissima per un film magnifico
commento di UtenteScandaloso … ma romantico, umoristico, drammatico … e di tutti questi generi qua
commento di Bel filmqua si tocca il fondo.Pieraccioni mi stava anche simpatico, ma comincio a non sopportarlo più.Il film è alquanto banalotto e sciapo..mah a confronto altri film suoi come il ciclone o i laureati sono dei capolavori di brio e verve ;-)
commento di ed craneBellissima commedia romantica che ho visto al cinema il Natale 2007 !
commento di Super FilmPerfettamente inutile…
commento di NatalieIn poche parole tra i peggiori di Pieraccioni…voto 5
commento di ciclista88Sono andata a vedere questo film un pò per casualità,ma non mi è piaciuto molto,ho fatto poche risate purtroppo…anche se Pieraccioni è molto bravo.
commento di signoraCusackUn film stupendo. Comico, divertente ma anche emozionante
commento di GigiBZnon mi aspettavo di meglio da un film natalizio con un titolo (e un trailer) che già dice tutto, diretto da un quasi-attore e con un cast così-così…
commento di Xiaodeludente… non vedetelo!!
commento di mtjuljqualunquista
commento di apollodibarriera'72insulso
commento di apollodibarriera'72orribile
commento di apollodibarriera'72la sciatteria si fa pellicola e il bamboccione piglia ancora per i fondelli. Da evitare.
commento di apollodibarriera'72caro/a ary7, ho tolto il mio secondo voto, quindi ora puoi togliere anche il tuo.
commento di redrum80trovo questo film ironico,divertente,e tra uno dei più belli del Pieraccioni!fa ridere tantissimo ed è pieno di valori se lo si guarda e ascolta con attenzione!tutti a vederlo e nn ve ne pentirete!!!un cast unico!
commento di stelladilaufiacco, prevedibile, non si ride quasi mai. nessuna traccia della verve del film precedente.
commento di redrum80