Dopo essere stati esposti a radiazioni, alcuni astronauti acquistano dei superpoteri: Reed Richards, acquisisce la capacità di allungare il proprio corpo e prende il nome di Mr. Fantastic; la sua fidanzata, Sue Storm, diventa invisibile e riesce a creare campi magnetici; il fratello minore della ragazza Johnny Storm riesce a controllare il fuoco e diventa la Torcia umana, mentre il pilota Ben Grimm viene trasfromato in una creatura di pietra, la Cosa. I quattro utilizzano i super poteri per combattere contro le diaboliche mire del Doctor Doom.
Note
Troppi effetti speciali, poca creatività, inarrestabile livellamento verso il basso delle sceneggiature. Quella dei _Fantastici 4_ sembra pensata per adolescenti rincoglioniti dal Ritalin. Che dire? Annullato lo spessore dei personaggi: a parte La Cosa (Michael Chiklis) tutti gli altri, buoni e cattivi indifferentemente, sono poco più che indossatori con faccine da telefilm. Jessica Alba, pur bellissima, ha un carisma pari a zero, e lasciamo perdere la Torcia che nel fumetto ha una definizione importante e qui viene trasformato nell'incosciente scavezzacollo di turno. Che _I Fantastici 4_ abbia avuto un così grande successo in Usa è il segno dei tempi.
Discreto intrattenimento, vale per quello che vale. Se punti a divertire funziona abbastanza. Non tutti riescono a creare oper indimenticabili, ma lo stesso è in tuttigli ambiti. Anche in edotoria, una serie famosa di fumetti non produrrà mai tutti pezzi imperdibili... anzi. E' un passatempo, non la ricesrca della perfezione. Voto 6,5
.film godibile, non sono d'accordo con FILM TV.Diciamo che il film non ha avuto successo in USA quindi hanno chiuso il pilot, ma in USA tutto può avere successo(anche cagate immense)e viceversa, quindi..spettacolare Jessica Alba(donna invisibile), ottimo MrFantastic..e DottorDestino. Poi la Torcia che si trasforma in CapAmerica ah ah ah ah ah ah ah
Un copione e una scendeggiatura a dir poco imbarazzanti riescono a rendermi il solito minestrone CGI digeribile. Questo la dice lunga sulla qualità rasente lo 0 assoluto di questo videogame.
Spassoso e divertente, "fumettoso" e fracassone quanto basta. Godibile. Citazione a parte per McMahon (il Cole Turner della serie tv "Streghe" ed il dottore di "Nip/Tuck"), che ruolo migliore non poteva trovare.
Di scarso spessore. Solo un pizzico di godibile ironia, una scena che rimarrà il marchio di fabbrica del film (quella sul ponte di Brooklyn) e un cattivo (McMahon) che ha perfidia e presenza.
Cosa dire? Un film deprimente dall'inizio alla fine. Si ravviva solo negli ultimi minuti ma ciò non può salvare un lavoro che merita solo uno stentato 4. Noioso.
Un regista sconosciuto non potevo credere che poteva fare film positivi, infatti quando questo magnifico film era uscito al cinema non lo volevo vedere!
Non avendo mai letto il fumetto non sono in grado di giudicare la fedeltà della trasposizione cinematografica, ma guardando il film si può dire che è ben fatto con una trama interessante e che scorre via piacevolmente senza annoiare. VOTO 7
molto carino, ho particolarmente apprezzato la voglia di essere ironici, di non prendersi troppo sul serio. l'unico neo è nel personaggio di dottr destino, dov'era? com'è sopravissuto? Sarà ancora lui protagonista nel sicuro terzo episodio?
La storia è la solita e per di più senza emozioni, ma questo ce lo si poteva aspettare da questo genere di film. Gli effetti speciali (punto di forza secondo qualcuno) sono pochi e neanche tanto straordinari. Tutto come previsto.
Mi ha deluso totalmente questo film. E' insipido senza alcuna ancora di salvezza. Di tutti i film nati dai fumetti sui supereroi questo è sicuramente il peggiore.
VOTO : 5,5 Abbastanza deludente. Il cattivo è di poco spessore, la storia è fatta a spot senza nessun intreccio narrativo di rilievo. Anche le scene d'azione non sono tante e neanche tanto spettacolari.
fra i marvel film che ho visto sicuramente il peggiore.Gli attori sono dei cani,l'unica che se la cava è jessica alba.i diaoghi sono pessimi.I puffi in confronto ai fantastaci quattro hanno un approfondimento psicologico degno di Bergman.
Non è Spider-man non è Batman begins ma nel complesso il film funziona ed è da annoverare nella categoria dei film tratti dai comics. Un divertente - fantastico film.
Piuttosto esile, ma divertente. Quando ci si siede in sala si sa che cosa aspettarsi. Sembra quasi il pilota di una serie, presenta i personaggi e le loro peculiarità senza una storia ben definita. Speriamo ne facciano qualche sequel più rifinito.
Nel 2005 l’idea del Marvel Cinematic Universe era un abbozzo che iniziava a prendere forma. I nuovi Marvel Studios, nati l’anno prima, siglarono un accordo di distribuzione con Paramount decidendo di produrre i film contando sulle proprie forze ed ottenere, così, maggiori profitti dai propri fumetti. Anziché vendere i diritti cinematografici al miglior… leggi tutto
Ched ire in proposito? Io non l'ho trovato così male, o almeno non meritevole di critiche così feroci (sarà dovuto al fatto che mi aspettavo molto poco?) Ho accompagnato qualcuno molto più giovane di me a vedere il film e l'ho fatto più per dovere che per piacere... visto l'entusiasmo del ragazzo che dovevo accontentare.. e forse saràstato proprio questo entusiasmo a contagiarmi.. non so… leggi tutto
Caro Film.tv questa frase " sembra pensata per adolescentirincoglioniti dal Ritalin " la trovo molto offensiva verso gli adolescenti ma anche per chi prende veramente quel farmaco.La vostra non è una critica al film ma ai ragazzi (e non solo ragazzi) che hanno voluto (e vogliono) vedere questo film oltre ad offendere chi deve far uso del Ritalin. Mi meraviglio di Voi che avete… leggi tutto
Nel 2005 l’idea del Marvel Cinematic Universe era un abbozzo che iniziava a prendere forma. I nuovi Marvel Studios, nati l’anno prima, siglarono un accordo di distribuzione con Paramount decidendo di produrre i film contando sulle proprie forze ed ottenere, così, maggiori profitti dai propri fumetti. Anziché vendere i diritti cinematografici al miglior…
Tutti i film sui Fantastici 4, supereroi a fumetti Marvel creati da Stan Lee e Jak Kirby, dal peggiore al migliore, inclusi anche quelli anni'70 e '90,
Le versioni lunghedel regista dei cinecomics sono cominciate in sordina nel 2000, con l'edizione estesa e ridoppiata di "SUPERMAN, IL FILM", di Richard… segue
I cinecomics non sono nati con la Marvel Studios, Zack Snider e Christopher Nolan. Molti sono stati i tentativi di portare a cinema gli appassionati di fumetti e tutti miseramente falliti.
In questa playlist, in…
Ci avete mai fatto caso? Ci sono alcuni celebri film di cui tutti parlano sempre con una malcelata punta di disprezzo, però poi OGNI VOLTA che questi film passano in televisione ecco che -come per magia- il…
Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (41) vedi tutti
Discreto intrattenimento, vale per quello che vale. Se punti a divertire funziona abbastanza. Non tutti riescono a creare oper indimenticabili, ma lo stesso è in tuttigli ambiti. Anche in edotoria, una serie famosa di fumetti non produrrà mai tutti pezzi imperdibili... anzi. E' un passatempo, non la ricesrca della perfezione. Voto 6,5
commento di Brady.film godibile, non sono d'accordo con FILM TV.Diciamo che il film non ha avuto successo in USA quindi hanno chiuso il pilot, ma in USA tutto può avere successo(anche cagate immense)e viceversa, quindi..spettacolare Jessica Alba(donna invisibile), ottimo MrFantastic..e DottorDestino. Poi la Torcia che si trasforma in CapAmerica ah ah ah ah ah ah ah
commento di ivcaviccSenza infamia e senza lode. Lo riguardo volentieri solo perché c'è Jessica Alba. Voto 5.
commento di ezzo24Deludente, filmetto per bambini. Poco brillante sotto tutti i punti di vista.
commento di near87il film nel complesso e carino, ma mi aspettavo di ,piu , i personaggi tutti bravi, la scena delponte e una figata,
commento di eros7378Un copione e una scendeggiatura a dir poco imbarazzanti riescono a rendermi il solito minestrone CGI digeribile. Questo la dice lunga sulla qualità rasente lo 0 assoluto di questo videogame.
commento di Neuromante2984Non capisco perché sul sito l'hanno classificato come film d'azione. Questo è un film di supereroi, non d'azione.
commento di cricecosì e così! vale comunque la pena vederlo…perchè qualcosa del film colpisce!
commento di picciottoSpassoso e divertente, "fumettoso" e fracassone quanto basta. Godibile. Citazione a parte per McMahon (il Cole Turner della serie tv "Streghe" ed il dottore di "Nip/Tuck"), che ruolo migliore non poteva trovare.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)per bambini sotto i 12…
commento di Ramses72carino, ma non so che altro dire perchè non c'è niente di strordinario
commento di Stella93Di scarso spessore. Solo un pizzico di godibile ironia, una scena che rimarrà il marchio di fabbrica del film (quella sul ponte di Brooklyn) e un cattivo (McMahon) che ha perfidia e presenza.
commento di moviemanSimpatica e avvincente trasposizione dell'ennesimo storico fumetto targato Marvel. Godibile.
commento di Bazin84Cosa dire? Un film deprimente dall'inizio alla fine. Si ravviva solo negli ultimi minuti ma ciò non può salvare un lavoro che merita solo uno stentato 4. Noioso.
commento di bossossoUn regista sconosciuto non potevo credere che poteva fare film positivi, infatti quando questo magnifico film era uscito al cinema non lo volevo vedere!
commento di G89Non avendo mai letto il fumetto non sono in grado di giudicare la fedeltà della trasposizione cinematografica, ma guardando il film si può dire che è ben fatto con una trama interessante e che scorre via piacevolmente senza annoiare. VOTO 7
commento di xMassixPiuttosto deludente, la storia non intriga un gran che, quasi quasi vien da rimpiangere gli episodi dei vecchi cartoni animati in onda negli anni '70…
commento di Ben Hurmolto carino, ho particolarmente apprezzato la voglia di essere ironici, di non prendersi troppo sul serio. l'unico neo è nel personaggio di dottr destino, dov'era? com'è sopravissuto? Sarà ancora lui protagonista nel sicuro terzo episodio?
commento di pyto.
commento di DaltonVolevo vedere su Sky questo film ma poi ho cambiato idea e l'ho guardato solo un pezzo. Sufficiente ••
commento di liganov6
commento di arcarsenalcarino…
commento di marinobgLa storia è la solita e per di più senza emozioni, ma questo ce lo si poteva aspettare da questo genere di film. Gli effetti speciali (punto di forza secondo qualcuno) sono pochi e neanche tanto straordinari. Tutto come previsto.
commento di BegemotikUno straordinario lassativo
commento di VoodoomasterUn insulto all'intelligenza degli spettatori e al fumetto
commento di cescarbonebellissimo.
commento di COOLMi ha deluso totalmente questo film. E' insipido senza alcuna ancora di salvezza. Di tutti i film nati dai fumetti sui supereroi questo è sicuramente il peggiore.
commento di IGLIVOTO : 5,5 Abbastanza deludente. Il cattivo è di poco spessore, la storia è fatta a spot senza nessun intreccio narrativo di rilievo. Anche le scene d'azione non sono tante e neanche tanto spettacolari.
commento di supadanyLa solita americanata
commento di xtzxInguardabile!Regia inesistente,dialoghi ridicoli,cast trasurabile.Hulk a confronto e' un capolavoro!Vietato ai maggiori di otto anni.
commento di CERAUNAVOLTA7 1/2, la trama simpatica e gli effetti speciali superbi
commento di griseldache carino!!!!!!!!!!!
commento di signoraCusackQuesti sono i film che uccidono il cinema!
commento di completefra i marvel film che ho visto sicuramente il peggiore.Gli attori sono dei cani,l'unica che se la cava è jessica alba.i diaoghi sono pessimi.I puffi in confronto ai fantastaci quattro hanno un approfondimento psicologico degno di Bergman.
commento di InfernaleQuinlanNon è Spider-man non è Batman begins ma nel complesso il film funziona ed è da annoverare nella categoria dei film tratti dai comics. Un divertente - fantastico film.
commento di sigourneyrulesjessica alba ok,il film trascurabile voto 6!!
commento di polah però..bel filemtto insignificante..ma neanche gli effetti speciali colpiscono…mah..meno male che cè quella figheta stratosferica…jessica alba…
commento di sephirothSPERIAMO NON SIA UNA BOIATA
commento di Lebowsky84…beh',almeno fa ridere.
commento di phelonPiuttosto esile, ma divertente. Quando ci si siede in sala si sa che cosa aspettarsi. Sembra quasi il pilota di una serie, presenta i personaggi e le loro peculiarità senza una storia ben definita. Speriamo ne facciano qualche sequel più rifinito.
commento di aredhelMarvel è Marvel… Speriamo bene… Parte con l' ottimo per la presenza della Alba…
commento di Seth