Trama
Pepelandia è un paese felice: questo è fonte d'invidia per i Biechi Blu che odiano la bellezza, i fiori e la musica. Con le loro armi essi attaccano l'inerme popolo pietrificandolo dopo aver distrutto la natura circostante. Solo un marinaio si salva, imbarcandosi su di un sottomarino giallo su cui fa salire, per essere aiutato, i quattro Beatles.
Note
Il punto di partenza è la famosa canzone dei Beatles, che viene eseguita inieme ad altre del gruppo. Figurativamente raffinato, libertario, fantasioso: un gioiellino non solo per patiti dei Beatles. Le animazioni sono di H. Edelmann.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
il lungometraggio d'animazione costruito sul mito Beatles è molto appagante dal punto di vista visivo - l'estetica di Edelmann è stata anche ripresa da Terry Gilliam per i Monty Python - un po' meno da quello narrativo, piuttsto debole e frammentario, nonostante qualche vivace spunto di tipico "nonsense humor" inglese del periodo.
commento di giovenostaFilm d’animazione che cerca di cogliere la personalità e lo stile eclettico, multiforme, poliedrico, eccentrico e caleidoscopico dei Beatles. A me francamente basta la loro musica. Parecchio datato oggi.
commento di moviemanUna simpatica storiella, visivamente e musicalmente bella, con qualche sequenza interessante.
commento di PitterAutentico manifesto della psichedelia e dello spirito del tempo,genialmente creativo nella grafica
commento di toposeduto