Tre ragazze del New Jersey nel febbraio del 1964 partono dalla loro cittadina per recarsi a New York per assistere allo show che vedrà protagonisti i Beatles nella loro prima tourneé americana. Le tre ragazze, una innamorata di Paul McCartney, un'altra fotografa in erba e la terza che si è lasciata convincere a seguire il concerto, incontrano tre ragazzi. Arrivati a New York i sei cercano di entrare nell'albergo che ospita il quartetto inglese ma il tentativo va a vuoto tranne che per la meno interessata la quale riesce a...
Note
Primo film diretto da Robert Zemeckis, già abile e spigliato. Spielberg è il produttore esecutivo.
L'irrazionalità, la pazzia, la frenesia della Beatlemania non poteva essere resa meglio di così. A braccetto con "Rock'n'Roll High School" e "Detroit Rock City".
E' un film sulla "beatlemania" negli Stati Uniti che si avvale della produzione di Steven Spielberg che si mostrò da subito particolarmente entusiasta del progetto, che mette in evidenza il talento (ancora un pò acerbo ma già consistente) del giovane (il film è del 1983) Robert Zemeckis. Fu nel febbraio del 1964 che il noto complesso musicale inglese approdò per la prima volta negli Stati… leggi tutto
Siamo a New York nel 1964 e per la prima volta il famoso gruppo musicale inglese i Beatles arriva in America. Tre giovani ragazze partono per la città della mela, una vuole conoscere Paul Mc Cartney di cui si è invaghita, tipica cotta adolescenziale per un divo famoso, la seconda ragazza ama fotografare e spera di poter fare degli scatti esclusivi dell’evento, mentre la terza… leggi tutto
Siamo a New York nel 1964 e per la prima volta il famoso gruppo musicale inglese i Beatles arriva in America. Tre giovani ragazze partono per la città della mela, una vuole conoscere Paul Mc Cartney di cui si è invaghita, tipica cotta adolescenziale per un divo famoso, la seconda ragazza ama fotografare e spera di poter fare degli scatti esclusivi dell’evento, mentre la terza…
E' un film sulla "beatlemania" negli Stati Uniti che si avvale della produzione di Steven Spielberg che si mostrò da subito particolarmente entusiasta del progetto, che mette in evidenza il talento (ancora un pò acerbo ma già consistente) del giovane (il film è del 1983) Robert Zemeckis. Fu nel febbraio del 1964 che il noto complesso musicale inglese approdò per la prima volta negli Stati…
Un film di Zemeckis. E si vede. Quest’opera prima contiene già tutto lo spirito tra il goliardico e il caricaturale con cui il regista di Ritorno al Futuro, La morte di fa bella e Forrest Gump ama affrontare i sogni che si trasformano in fenomeni sociali, le assurdità che generano mode, ossessioni ed utopie di massa. Il delirio scatenato, in un’intera generazione, dalla…
C'è di buono che non è una squallida o sciatta fiction, che i Beatles in persona non compaiono mai (almeno in volto), mantenendo la narrazione sul versante della beatlemania e così acquisendo spesso i toni propri dei due lavori di Lester con protagonisti i quattro di Liverpool (A hard day's night e Help!), veri e propri film di fuga (dalla celebrità, dai fans). Qui si ripercorre quel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Abbastanza Infantile…un pò surreali.Però "già" se senti la buona regia di Zemeckis.
commento di NobreL'irrazionalità, la pazzia, la frenesia della Beatlemania non poteva essere resa meglio di così. A braccetto con "Rock'n'Roll High School" e "Detroit Rock City".
commento di movieman