Film a episodi: i sette peccati capitali sono il pretesto per raccontare sette storie al limite della commedia. Difficile immaginare sette registi più diversi. Anche i risultati sono assai diesguali, e nel complesso non c'è nessun episodio memorabile, anche se l'insieme è curioso e gradevole. L'episodio "Ira" di Dhomme è stato scritto da Ionesco. Nell'"Invidia" di Molinaro, per esempio, una cameriera diviene l'amante del riccastro che mantiene una diva da lei invidiata. Nella "Pigrizia" di Godard, che è l'episodio più originale e beffardo, un attore (Constantine) rinuncia per pigrizia alle profferte di un'avvenente attricetta.
Sette episodi, ciascuno ispirato a un peccato capitale. Un anziano poverissimo morto di gola. Un'attricetta insidia un pigro produttore cinematografico. Una mosca nella minestra provoca la fine del mondo...
Non solo in Italia all'epoca si producevano film a episodi: ecco un esempio di quanto accadeva su basi analoghe nel cinema francese. Grandi firme 'scomodate' per cortometraggi che,… leggi tutto
"Non usi la logica con me, Polchinski. Non attacca."
An Occurrence at Owl Creek Bridge, Nella Colonia Penale, il Processo, il Castello, la Leçon, les Chaises, Krapp's Last Tape,…
Sette episodi, ciascuno ispirato a un peccato capitale. Un anziano poverissimo morto di gola. Un'attricetta insidia un pigro produttore cinematografico. Una mosca nella minestra provoca la fine del mondo...
Non solo in Italia all'epoca si producevano film a episodi: ecco un esempio di quanto accadeva su basi analoghe nel cinema francese. Grandi firme 'scomodate' per cortometraggi che,…
Un film da vedere perchè ci ricorda alcune pessime qualità che rendono infelici noi e anche quelli che ci circondano.Da non dimenticare anche queste altre pessime qualità.Occhi alteri, la lingua bugiarda, le mani che versano sangue innocente, 18 il cuore che escogita progetti malvagi, i piedi che sono veloci nel correre al male, 19 il falso testimone che proferisce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.