Espandi menu
cerca
Tom Cruise metal rocker nel primo trailer di Rock of Ages
di Spaggy
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Chi ama il rock, i grandi musical e la musica Anni Ottanta già freme per vedere che cosa è uscito dalla mente di Adam Shankman, regista dell'acclamato Hairspray, nel trasferire dai palchi dei teatri di Broadway al cinema il musical Rock of Ages di Chris D'Arenzio.

 

Narrando la storia di Drew e Sherrie, due giovani camerieri di un pub sulla mitica Sunset Strip di Los Angeles che sognano di sfondare nel mercato musicale ma che sono costretti a confrontarsi con le difficoltà della vita e dell'amore, Rock of Ages si prefigura come un inno di protesta contro la società perbenista che, dietro alle apparenze, nasconde sempre secondi fini da portare a termine.

 

Se la storia a prima vista può sembrare banale, meno banali sono le prime scene che accompagnano il trailer, appena diffuso, che mostra come il clima dell'epoca sia fedelmente riportato sia nelle connotazioni prettamente musicali sia nei costumi da urlo. In pratica, una giostra per la vista e l'udito!

 

L'attenzione ovviamente è tutta per Tom Cruise, nei panni della star metal rock Stacee Jaxx, ma occhio anche ad Alec Baldwin capellone, interprete di Dennis Dupree, il proprietario del Borboun Room (il locale in cui si svolge la storia), e alla cattiva Catherine Zeta-Jones, così terribile ma anche così dannatamente sexy nei tailleur della moglie del sindaco, colei che vuole imporre un ritorno alla tradizione per la via di Los Angeles, in cui proliferano sesso, droga e rock 'n roll.

 

L'uscita italiana è prevista per l'8 giugno 2012.

 

 

 

 

Rock of Ages (2012)

di Adam Shankman con Diego Boneta, Julianne Hough, Russell Brand, Tom Cruise, Catherine Zeta-Jones, Alec Baldwin, Mary J. Blige, Paul Giamatti, Malin Akerman, Bryan Cranston, Will Forte

 

Trama:

Nel 1987, il giovane Drew Boley lavora come aiuto cameriere nel locale di Dennis Dupree (Alec Baldwin) sulla mitica Sunset Strip di Los Angeles, sede di numerosi club in cui si esibiscono i più importanti artisti della scena rock del momento. Coltivando il sogno di sfondare un giorno nel mondo della musica, così come Sherrie, la nuova cameriera arrivata dal Kansas e di cui si è innamorato immediatamente, Drew si ritrova a rivedere la sua vita quando, nonostante il successo di pubblico, il locale rischia di chiudere a causa di una direttiva del sindaco che vuole porre fine allo stile di vita sregolato di quella zona della città. Per scongiurare tale rischio e convincere l'opinione pubblica che il rock è vitale per l'economia dell'intera Los Angeles, Dennis riesce a fare il colpo della sua vita convincendo Stacee Jaxx (Tom Cruise), la più famosa rock star del momento, ad esibirsi nel suo locale ma la sera della performance i destini di Drew e Sherrie sono destinati a prendere strade diverse.

 


Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati