Miografie, ovvero le tue biografie. Ma anche le mie. E soprattutto le biografie scritte, senza che ciò appaia retorico, più con il cuore che con il cervello.
Perché di biografie ben scritte, aggiornate, composte nell'elencare fatti e dati, ce ne sono molte. Ma questo è un esperimento che ci porta altrove: se volete è un puzzle, dove ciascuno mette un pezzo, il suo, e dove la figura che risulta appare solo dall'insieme.
Tornano le miografie, e questa volta è il turno di Polanski.
Dopo Allen e Altman credevate che saremmo andati in ordine alfabetico, eh? E invece no. Saltiamo a pié pari alla P per invitarvi (sotto suggerimento di Bufera) a scrivere di un personaggio la cui carriera vitale ha avuto innumerevoli punti oscuri, mentre quella artistica... beh. Giudicate voi.
Il gioco lo conoscete ormai. Per partecipare basta rispondere alla semplice domanda "Roman Polanski è...", seguendo le seguenti essenizali regole.
Ciascuno di voi potrà scrivere una frase nei commenti. A suo piacimento pieno e totale: potete scrivere un fatto, una sensazione, un ricordo... tutto, ovviamente a condizione che si tratti di una risposta pertinente alla domanda.
Non è consentito in nessun modo usare i commenti per dialogare tra di voi. Non potete riferirvi ad altri commenti. Non potete citarli. Le vostre frasi saranno monadi.
Benvenuti anche i riferimenti reali alla vita del personaggio: tutto fa miografia.
E quindi eccovi la domanda.
Roman Polanski è...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta