Espandi menu
cerca
Natale al cinema: C'è posta per Finalmente la felicità - Leonardo Pieraccioni ci racconta il suo film
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Natale è alle porte, lo si vede dalle luci che già circondano le città, dagli spot televisivi e da quella strana frenesia che prende tutti quanti. E a Natale puntuale scatta l'appuntamento nelle sale cinematografiche con le commedie italiane per tutta la famiglia, film spensierati che hanno il compito - e quest'anno il dovere - di farci sorridere.

 

Mentre la banda di Christian De Sica si appresta a sbarcare a Cortina per un revival del brand Vacanze di Natale, Leonardo Pieraccioni a mio parere ha avuto un'idea geniale. Partendo dalla visione di una puntata del popolare programma tv C'è posta per te, punta di diamante del sabato sera di Canale 5, con Finalmente la felicità - in uscita il 16 dicembre - ha costruito una storia che risponde per certi versi alla domanda che tutti quanti ci poniamo: che succede dopo che si è aperta la busta? Come cambia la vita di una persona dopo che incontra qualcuno che non ha mai conosciuto?

 

Attorno a questo presupposto, ci ha costruito un intero film che lui stesso provvede a raccontare in questo backstage. Del cast, oltre allo stesso Pieraccioni, fanno parte un inedito Rocco Papaleo biondo, il modello Thyago Alves visto nella scorsa edizione del reality L'isola dei famosi, la modella cubana Ariadna Romero (che in una recente intervista al Corriere ha dimostrato di non essere l'ennesima oca di turno), Michela Andreozzi, Maurizio Battista, Andrea Buscemi, il redivivo Shel Shapiro che lascia i microfoni di cantante per reinentarsi attore e la "sanguinaria" Maria De Filippi.

 

Trama:

Benedetto (Leonardo Pieraccioni), insegnante di musica toscano con un interesse quasi smodato nei confronti dei temi legati all’ecologia, apprende grazie alla popolare trasmissione televisiva C'è posta per te di avere una sorella, Luna (Ariadna Romero), ragazza brasiliana adottata a distanza dalla madre appena morta. Trovandosi in Italia per seguire la sua professione di modella, Luna entra in contatto con la diversa realtà del nuovo fratello, che causa non pochi problemi, anche per via di un fotografo eccentrico (Shel Shapiro), di un ex fidanzato onnipresente (Thyago Alves) e di Sandrino (Rocco Papaleo), autista di pullman turistici e amico-confidente di Benedetto. A complicare ancora di più la convivenza dei due è, poi, la convinzione di Benedetto che la madre sia stata assassinata dalla famosa attrice Barbara Bouchet.

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati