Per chi ha apprezzato l'interessante XXY di Lucia Puenzo, segnalo l'uscita in DVD della sua seconda fatica (il film EL NIÑO PEZ - Il banbino pesce in italiano).
Più interessante sotto il profilo della forma (la regista conferma con quest'opera il suo notevole talento visivo) che non per ciò che riguarda i "contenuti" veri e propriod el racconto (la storia è un pò troppo "costruita" per essere davvero accattivante) ci fa comunque apprezzare il lavoro di impaginazione delle immagini che si conferma di notevole qualità.
La storia raccontata è quella di Laila, una giovane dei quartieri esclusivi di Buenos Aires, che si innamora di Guayi, la domestica di origine paraguayana che lavora da tempo nella casa di famiglia. Sognano una fuga a due sulle rive del lago Ypoà, ma le loro storie personali sono più complesse di quanto potrebbero sembrare in apparenza e nascondono segreti e ambiguità. Il racconto si sviluppa così con le cadenze di un melodramma onirico eun pò morboso, che si tinge a un certo punto delle cupe tinte del thriller.
La fonte, è un racconto della stessa Puenzo.
Difficilmente reperibile il DVD (Queerframe) nei negozi (salvo forse nella catena Melbook) è comunque acquistabile "on line" e, dal mio punto di vista, credo che valga la pena fare un piccolo sforzo per rintracciarlo.
La versione è ovviamente in lingua originale (spagnolo) con sottotitoli in italiano
Nella stessa collana, sono usciti anche.
- EL CUARTO DE LEO di Enrique Buchichio
e
- DONNE-MOI LA MAIN di Pascal-Alex Vincent
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta