Manca ancora il trailer ma in compenso sono arrivate le prime foto di Quando la notte, il film che la regista Cristina Comencini ha riadattato da un suo romanzo e che sarà presentato in Concorso al prossimo Festival di Venezia.
Girato a Macugnaga, tra le Alpi, il film racconta la tormentata e conflittuale storia d'amore di due anime in pena, interpretate da Claudia Pandolfi e Filippo Timi.
TRAMA:
Ossessionata dal timore di non essere una brava madre, Martina (Claudia Pandolfi) decide di staccare la routine di tutti i giorni e concedersi un mese di vacanza in un piccolo centro di montagna, portando con sé il figlioletto Marco. La donna sul posto si imbatte in una guida misogina e solitaria, il rude Manfred (Filippo Timi). In un clima di reciproci sospetti, fondati o immaginari, Manfred scoprirà da cosa nascono le paure di Martina mentre la donna scalfirà il muro di silenzio che l’uomo ha costruito attorno a sé. Tra i due si creerà un rapporto conflittuale di odio e amore destinato a risolversi solo con il trascorrere del tempo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta