Una volta posizionato il talloncino di condivisione bene in vista nella barra dei nostri preferiti possiamo iniziare ad usarlo.
Come abbiamo detto lo strumento ci offre la possibilità di produrre dei post durante la nostra navigazione.
Ipotizziamo dunque di trovarci su un sito, in una pagina dedicata ad una notizia che riteniamo interessante per CR.
Dopo aver cliccato sul pulsantino vedremo aprirsi una finestrella popup (ricordatevi che se avete disabilitato i popup dal vostro browser dovrete abilitarli!), con alcuni campi precompilati che potete editare cliccandoci sopra e soprattutto con il campo commento che vi permette di inserire un testo con cui presentate la notizia ai vostri lettori o che utilizzerete per aggiungere note od informazioni di cui siete a conoscenza.
Potete scegliere anche una piccola foto per accompagnare il post tra quelle che sono presenti nella pagina su cui vi trovate.
Dopo avere cliccato su CONDIVIDI SU CINEREPUBLIC vi si presenterà una seconda schermata in cui avrete la possibilità di collegare il post a un film o ad un attore/regista nel database di filmtvit e di scegliere la categoria in cui volete che venga inserito.
Ricordatevi che le TAG si autocompilano sulla base del collegamento che avete inserito e che potete sempre modificare il vostro post in un momento successivo.
Qui sotto il tutorial video.
Per una migliore visione scegliere la risoluzione a 720 p HD
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta